Il Manchester United non ha ancora carburato secondo le aspettative. Nonostante l’arrivo di Rangnick e una imbattibilità che dura sin da quando siede in panca, la squadra fa ancora fatica a trovare una sua identità di gioco. In difesa, soprattutto, si registrano alcuni problemi. Secondo Gary Neville la coppia Varane-Maguire, con il primo arrivato nella scorsa sessione estiva, è la principale responsabile dei risultati negativi dell’ultimo periodo.
L’accusa dell’ex leggenda dei Red Devils è stata rispedita al mittente dallo stesso Rangnick che a Sky Sports ha riportato che è giunto il momento di concentrarsi non sui singoli ma sul gruppo.
Manchester United: per Rangnick la difesa non va migliorata
Gary Neville con l’accusa contro i difensori si riferiva essenzialmente all’ultima gara in cui Allan Saint-Maximin si è trovato indisturbato davanti a De Gea dopo aver approfittato di un errore di Varane. Errore che ha deciso gran parte della partita fino alla rete di Edinson Cavani.
Per Rangnick quel doppio errore, considerando anche la scarsa rapidità di Maguire, non è da considerarsi tragico. E’ semplicemente un problema di squadra.
“Voglio dire, non credo di voler dire, Raphael non ha giocato nelle ultime cinque o sei settimane e anche prima della partita del Tottenham si era infortunato. Quindi in totale negli ultimi tre mesi non ha giocato così tante partite. Ha commesso un errore prima del primo gol che abbiamo subito. Ma a parte questo, penso che stesse bene“.
Premier League: il Liverpool cade a Leicester, pareggia il Tottenham di Conte