― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Brentford - probabili formazioni

Manchester United vs Brentford – probabili formazioni

Con l’obiettivo di interrompere una serie di tre partite senza vittorie e senza gol in Premier League, il Manchester United accoglie il Brentford all’Old Trafford mercoledì 5 marzo sera. Nel fine settimana i Red Devils sono stati sconfitti per 2-0 dal Newcastle United, mentre i Bees sono stati rimontati tre volte nel 3-3 con il Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Manchester United vs Brentford è previsto alle 21

Anteprima della partita Manchester United vs Brentford a che punto sono le due squadre

Manchester United

In modo sorprendentemente simile alla sconfitta dell’Arsenal contro il Newcastle al St. James’ Park dello scorso anno – che ha messo fine alle speranze dei Gunners di accedere alla Champions League – il Man United è stato surclassato, superato e giocato dai suoi omologhi in bianco e nero domenica pomeriggio. La rivincita era il nome del gioco per il Newcastle, a poche settimane dalla finale di EFL Cup persa per mano degli uomini di Erik Ten Hag, ma i colpi di testa di Joe Willock e Callum Wilson nel secondo tempo hanno prolungato il recente periodo di difficoltà del Man United nella massima serie. Sia Ten Hag che uno scontento Luke Shaw hanno ammesso che la “passione, la voglia e la fame” del Newcastle hanno superato di gran lunga quella del Man United, che ora è sceso sotto le loro controparti del Nord-Est al quarto posto della classifica di Premier League, raccogliendo solo un punto dalle ultime tre partite nella massima divisione. Al termine della partita di lunedì, il Man United potrebbe trovarsi completamente fuori dai posti in Champions League se il Tottenham Hotspur eviterà la sconfitta contro l’Everton, ma i Red Devils avranno giocato due partite in meno e quindi hanno ancora il destino della Champions League nelle loro mani in questo momento cruciale. Con l’Europa League e la FA Cup al centro dell’attenzione prima della pausa internazionale, si può dire che gli uomini di Ten Hag abbiano un po’ trascurato i loro impegni in massima serie e questa settimana i Red Devils potrebbero non segnare in quattro partite consecutive di Premier League per la prima volta nella loro storia.

Brentford

Tuttavia, nessuna delle ultime 12 partite di Premier League dei padroni di casa all’Old Trafford è terminata con una sconfitta e gli otto gol subiti in casa sono il miglior record difensivo di questo tipo in Premier League, mentre il Brentford potrebbe aver bisogno di una o due lezioni per tenere chiusa la porta di servizio all’Amex. Per tre volte la squadra di Thomas Frank si è portata in vantaggio a sud, e per tre volte i Seagulls hanno reagito, mentre lo scontro tra due outsider europee è stato all’altezza delle aspettative e non solo: Pontus Jansson, Ethan Pinnock e Ivan Toney hanno lasciato un altro gol nel loro curriculum. Un punto è bastato a far salire il Brentford al settimo posto, al di sopra di un Liverpool disunito – anche se ha giocato una partita in più rispetto ai giganti del Merseyside – e gli uomini di Frank hanno solo due vittorie da vantare nelle ultime sette partite in massima serie, non riuscendo a battere le candidate alla retrocessione Everton e Leicester City in questo periodo. Tuttavia, la sconfitta a Goodison Park rappresenta l’unica sconfitta dei Bees nelle ultime 16 gare di Premier League, e pochi tifosi dei Red Devils avranno bisogno di ricordare l’imbarazzo del 4-0 inflitto loro al Gtech Community Stadium durante i mesi estivi. I Bees hanno poi trionfato per 2-1 in casa del Manchester City – nessuna squadra, dopo l’Arsenal nel 1991, ha mai vinto in trasferta in entrambi i club di Manchester in una sola campagna – ma Frank ha supervisionato una misera sconfitta per 3-0 all’Old Trafford verso la fine della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Avendo avuto ben quattro infortuni prima della trasferta al St. James, Ten Hag ha accolto nei suoi ranghi Raphael Varane, Marcus Rashford, Marcel Sabitzer e lo sfortunato Anthony Martial – quest’ultimo dovrebbe ora essere in lizza per una partenza al posto dell’inefficace Wout Weghorst. Tuttavia, il trio di infortunati alla caviglia Alejandro Garnacho, Tom Heaton e Christian Eriksen è rimasto fuori gioco insieme a Donny van de Beek (ginocchio), mentre Casemiro sconta la penultima partita della sua squalifica nazionale di quattro partite, limitando ancora una volta le opzioni di Ten Hag al centro del campo. Anche il terzino destro Aaron Wan-Bissaka è stato assente in ritardo dalla partita di domenica a causa di un malore, ma se il difensore dovesse recuperare rapidamente, potrebbe essere uno dei pochi cambi al fianco di Fred e Jadon Sancho. Mentre il Man United continua a fare a meno di un centrocampista sospeso, il Brentford riabbraccia Shandon Baptiste dopo un’espulsione di una partita, anche se Vitaly Janelt sta ancora lottando per smaltire un problema al ginocchio. Anche Kristoffer Ajer (polpaccio) e Keane Lewis-Potter (ginocchio) non torneranno in campo prima delle ultime settimane della stagione, ma Frank non ha nuove preoccupazioni da segnalare dopo il pareggio per sei reti a zero con il Brighton, dove Jansson ha segnato con un gol la sua prima presenza in Premier League da ottobre. Lo svedese potrebbe quindi continuare a giocare in una linea arretrata a tre per gli ospiti – sempre che sia in forma – ma Yoane Wissa si giocherà il posto di Mikkel Damsgaard a sinistra.

Probabili formazioni Manchester United vs Brentford

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Malacia; Sabitzer, Fred; Sancho, Fernandes, Rashford; Martial

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Mee, Pinnock, Jansson; Hickey, Jensen, Norgaard, Henry; Mbeumo, Toney, Wissa