― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Everton - probabili formazioni

Manchester United vs Everton – probabili formazioni

Il Manchester United può estendere la sua imbattibilità all’Old Trafford a ben 24 partite quando ospiterà l’Everton nel match di sabato 8 aprile all’ora di pranzo in Premier League. I Red Devils sono tornati nelle prime quattro posizioni della classifica grazie alla vittoria per 1-0 sul Brentford di mercoledì, mentre i Toffees restano sopra la linea tratteggiata grazie al pareggio per 1-1 con il Tottenham Hotspur di lunedì. Il calcio di inizio di Manchester United vs Everton è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Manchester United vs Everton a che punto sono le due squadre

Manchester United

Dopo aver lasciato il St James’ Park con la sensazione di essere sgonfio e abbattuto, Erik ten Hag ha ottenuto esattamente la risposta che cercava durante la visita del Brentford, quando il Man United ha rapidamente consegnato alla storia la sconfitta con il Newcastle United con uno stretto trionfo sulle Bees. A separare le due squadre è bastato un tiro in mezza rovesciata di Marcus Rashford, anche se i Red Devils hanno dovuto ancora una volta ringraziare David de Gea, che ha effettuato uno stop decisivo a tu per tu con Kevin Schade per impedire ai Bees di conquistare una fetta di bottino. Tornando rapidamente a vincere, il Man United si è riportato sopra il Tottenham nei posti di Champions League – attualmente è quarto e a pari punti con il Newcastle, che ha una differenza reti di gran lunga superiore – mentre gli Spurs hanno tre punti in meno avendo giocato una partita in più. Il destino dei Red Devils in Champions League resta quindi saldamente nelle loro mani, mentre continuano a lottare per il successo su tre fronti – giovedì prossimo il Siviglia visiterà l’Old Trafford per l’andata dei quarti di finale di Europa League – e il Teatro dei Sogni ha offerto molte prestazioni stellari agli uomini di Ten Hag nella memoria recente. Il Man United non perde in casa da 23 partite consecutive, dall’1-0 rifilato alla Real Sociedad a settembre – una serie che comprende 13 partite di Premier League senza sconfitte all’Old Trafford – e la squadra di Ten Hag può vantare tre vittorie nette nelle ultime tre gare disputate davanti al pubblico di casa.

Everton

Anche con 10 uomini in campo, dopo che Abdoulaye Doucoure ha colpito in modo imperdonabile Harry Kane – che di lì a poco avrebbe aperto le marcature dai 12 metri -, l’Everton è sempre sembrato il più propenso a segnare il secondo gol della partita contro il Tottenham di Cristian Stellini, che non ha goduto di alcuno straccio di rimbalzo da parte del nuovo manager. L’espulsione di Lucas Moura dopo soli sei minuti dalla sua entrata in campo è stata proprio quello che il dottore ha ordinato all’Everton, visto che Michael Keane – che era stato oggetto di una sfida degna di cartellino rosso da parte del brasiliano – ha scagliato un fulmine al 90° minuto nell’angolo più lontano dopo che la difesa degli Spurs aveva continuato a indietreggiare.
Una vittoria e tre pareggi negli incontri con Nottingham Forest, Brentford, Chelsea e Tottenham sono sicuramente un risultato positivo per Sean Dyche, il cui Everton è per il momento fuori pericolo al 16° posto, ma è una delle quattro squadre con 27 punti insieme a Forest, West Ham United e Bournemouth, 18° in classifica. Impantanato in una delle più imprevedibili battaglie per la retrocessione in Premier League a memoria d’uomo, l’Everton non è ancora riuscito a cambiare drasticamente le proprie sorti in trasferta sotto la guida di Dyche, visto che è rimasto 10 volte senza vittorie fuori casa e ha subito almeno due gol in ognuna delle ultime cinque partite. Prima dell’inizio della stagione 2022-23, l’Everton aveva evitato la sconfitta in tre partite consecutive con il Man United, ma i Red Devils hanno già messo sotto torchio i Toffees due volte in questo periodo: una vittoria per 2-1 a Goodison ha preceduto un successo per 3-1 nel terzo turno di FA Cup a Manchester tre mesi fa.

Notizie dalle squadre

Il maestro del centrocampo del Man United, Casemiro, sconterà la quarta e ultima partita della sua sospensione nazionale questo fine settimana, ma la Ten Hag ha dovuto fare i conti con Luke Shaw, uscito per un apparente problema al bicipite femorale nel primo tempo contro il Brentford. Shaw sarà sottoposto a ulteriori accertamenti in vista della partita di sabato, ma il breve lasso di tempo a disposizione rende difficile ipotizzare un rapido recupero dell’inglese, mentre restano fuori i malati alla caviglia Christian Eriksen, Alejandro Garnacho e Tom Heaton, oltre all’ex prestito ai Toffees Donny van de Beek (ginocchio). Tyrell Malacia può sicuramente sperare in una partenza sulla fascia sinistra della linea arretrata in assenza di Shaw e, con meno di 72 ore da recuperare, Fred, Aaron Wan-Bissaka e persino Anthony Martial potrebbero rientrare nei pensieri di Ten Hag. Il Man United non è l’unico a fare a meno di un centrocampista sospeso, visto che per Doucoure scatta un’ammonizione di tre partite per la scaramuccia con Kane, la cui reazione all’incidente sembra aver suscitato più clamore delle azioni di Doucoure.
Andros Townsend, che ha segnato nel pareggio per 1-1 all’Old Trafford la scorsa stagione, non tornerà prima di qualche settimana a causa di un problema al ginocchio, mentre lo sfortunato Dominic Calvert-Lewin continua a lottare con un infortunio alla coscia e rimane indisponibile. L’ex pupillo del Manchester United James Garner potrebbe essere preso in considerazione per la prima partenza stagionale in Premier League al posto di Doucoure, ma Dyche potrebbe essere tentato di cambiare formazione, inserendo Vitaly Mykolenko a sinistra e tornando a una linea centrale a tre.

Probabili formazioni Manchester United vs Everton

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Martinez, Malacia; Fred, Sabitzer; Antony, Fernandes, Rashford; Martial

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Keane, Tarkowski, Godfrey; Coleman, Onana, Gueye, Mykolenko; Iwobi, Gray, McNeil