― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Fulham - probabili formazioni

Manchester United vs Fulham – probabili formazioni

Il Manchester United, che spera nella top-four, cercherà di ottenere il massimo dei punti per la quinta partita consecutiva in Premier League quando ospiterà il Fulham all’Old Trafford sabato 24 febbraio pomeriggio.

Le due squadre si incontrano per la prima volta dal 4 novembre, quando Bruno Fernandes segnò al 91° minuto per aiutare i Red Devils a ottenere una stretta vittoria per 1-0 a Craven Cottage. Il calcio di inizio di Manchester United vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester United vs Fulham a che punto sono le due squadre

Manchester United

Sebbene il Man United sia “molto indietro” rispetto alle rivali Manchester City e Liverpool, agli occhi del nuovo azionista di minoranza Sir Jim Ratcliffe, le aspirazioni alla top four sono cresciute nelle ultime settimane dopo un’impressionante striscia di vittorie di quattro partite.

Le vittorie contro Wolverhampton Wanderers, West Ham United e Aston Villa sono state seguite dalla vittoria per 2-1 dello scorso fine settimana a Luton Town, una partita in cui l’attaccante in forma Rasmus Hojlund ha segnato due volte nei sette minuti iniziali, prima che Carlton Morris riportasse in vantaggio gli Hatters al 14′.

La squadra di Erik ten Hag non è riuscita a incrementare il proprio vantaggio a Kenilworth Road, ma ha mantenuto i tre punti per consolidare il sesto posto in classifica in Premier League. Il Man United ha ora il fiato sul collo del Tottenham Hotspur, che lo precede di soli tre punti al quinto posto e non è impegnato nel fine settimana, mentre l’Aston Villa, quarto, ha attualmente cinque punti di vantaggio sui Red Devils.

La piccola questione del derby di Manchester è all’orizzonte, ma il Man United deve prima rivolgere la sua attenzione alla sfida di sabato con il Fulham e sarà fiducioso di ottenere un successo considerando che ha vinto 13 e pareggiato 3 degli ultimi 16 incontri di Premier League con i Cottagers.

La vittoria del Man United – che ha vinto per l’ultima volta due volte in campionato all’Old Trafford nell’agosto dell’anno scorso – gli consentirebbe di raggiungere una percentuale di vittorie del 100% in un mese in cui ha giocato almeno cinque partite in massima serie per la prima volta dal gennaio 2009.

Fulham

Dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due partite di febbraio, pareggiando 2-2 a Burnley e battendo 3-1 il Bournemouth in casa, il Fulham è stato condannato a una sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana – la dodicesima sconfitta in campionato della campagna.

Ollie Watkins ha segnato a cavallo dell’intervallo per portare gli ospiti in controllo, prima che Rodrigo Muniz segnasse il suo quarto gol in tre partite per dare al Fulham una speranza di rimonta nella mezz’ora finale. Tuttavia, i Cottagers non sono riusciti a trovare il pareggio e si sono dovuti accontentare della prima sconfitta a Craven Cottage nel 2024.

Gli uomini di Marco Silva hanno faticato a trovare la giusta consistenza in questa stagione, vincendo solo una volta all’inizio di dicembre, e si trovano a metà classifica, al dodicesimo posto, con otto punti di distacco dalle ultime tre posizioni e dal Newcastle United all’ottavo posto.

Il Fulham si reca all’Old Trafford questo fine settimana con il secondo peggior record in trasferta della Premier League in questa stagione; solo lo Sheffield United (cinque) ha accumulato meno punti dei Cottagers (sette) in trasferta. Da quando hanno battuto l’Everton per 2-1 a Goodison Park nella prima partita della stagione, ad agosto, non hanno vinto nessuna delle ultime 11 trasferte, perdendone sette.

Anche il successo del Man United è stato difficile da ottenere per il Fulham, che ha perso 13 degli ultimi 16 incontri in trasferta con i Red Devils – l’unico trionfo in questo periodo è stato sotto l’ex capo Chris Coleman, nell’ottobre 2003, quando ha ottenuto una vittoria per 3-1 grazie ai gol di Lee Clark, Steed Malbranque e Junichi Inamoto.

Notizie dalle squadre

Il Manchester United ha subito un duro colpo a causa dell’infortunio di Luke Shaw, che rischia “qualche mese” di stop dopo aver subito una recidiva di un infortunio muscolare nella vittoria dello scorso weekend a Luton; anche Aaron Wan-Bissaka (non specificato), Lisandro Martinez, Tyrell Malacia (entrambi al ginocchio), Anthony Martial (inguine) e Mason Mount (polpaccio) sono in sala di cura.

Victor Lindelof è il candidato più probabile per sostituire Shaw a sinistra, anche se Sofyan Amrabat è un’opzione, avendo già giocato sulla fascia sinistra in questa stagione, mentre Diogo Dalot, Raphael Varane e Harry Maguire dovrebbero completare il reparto arretrato.

Per la quinta partita consecutiva in campionato, Ten Hag utilizzerà presumibilmente lo stesso centrocampo e lo stesso attacco: Casemiro, Kobbie Mainoo e Bruno Fernandes agiranno alle spalle di Alejandro Garnacho, Marcus Rashford e Hojlund.

Per quanto riguarda il Fulham, il centrocampista Joao Palhinha dovrà scontare una sospensione di due partite dopo aver accumulato 10 cartellini gialli in questa stagione, quindi Harrison Reed, Sasa Lukic o Alex Iwobi saranno i sostituti di Tom Cairney in mezzo al campo.

I Cottagers dovranno fare a meno anche dell’attaccante Raul Jimenez (coscia), mentre Kenny Tete (polpaccio) e Armando Broja (malore), in prestito dal Chelsea, saranno valutati prima del calcio d’inizio dopo aver saltato la sconfitta con l’Aston Villa dello scorso weekend.

Calvin Bassey sarà pronto a tornare al centro della difesa al posto di Issa Diop, mentre Harry Wilson e Adama Traore lotteranno con Bobby De Cordova-Reid per un posto da titolare sulla fascia destra, mentre Willian agirà a sinistra e Muniz giocherà molto probabilmente davanti.

Probabili formazioni Manchester United vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Maguire, Lindelof; Casemiro, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Diop, Ream, Robinson; Cairney, Iwobi; De Cordova-Reid, Pereira, Willian; Muniz