― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Leicester City - probabili formazioni e ultime notizie

Manchester United vs Leicester City – probabili formazioni e ultime notizie

Il Manchester United accoglie un Leicester City risorto all’Old Trafford domenica 19 febbraio in Premier League. I padroni di casa partono nettamente favoriti, non avendo perso una partita in casa dal weekend di apertura della stagione. Il calcio di inizio di Manchester United vs Leicester City è previsto alle 14

Anteprima della partita Manchester United vs Leicester City a che punto sono le due squadre

Manchester United

Nonostante non voglia etichettarsi come sfidante per il titolo, il Manchester United di Erik ten Hag è a soli cinque punti dalla vetta della Premier League nel fine settimana. Ciò è dovuto all’eccellente stato di forma dopo la Coppa del Mondo: lo United ha perso solo una volta nelle 16 partite disputate in tutte le competizioni dopo il ritorno del calcio di club. Le imprese di Marcus Rashford sono state parte integrante di questo risultato, visto che negli ultimi due mesi è stato in forma smagliante. Non è riuscito a segnare solo in due partite da titolare dopo la pausa di metà stagione e ha realizzato 22 gol in tutte le competizioni per i Red Devils in questa stagione. Anche giovedì al Camp Nou è stato in forma, segnando il pareggio e fornendo l’assist per l’autogol di Jules Kounde. I Red Devils sono in vantaggio dopo il pareggio per 2-2 in casa prima del ritorno di giovedì, il che significa che potrebbero continuare a lottare su quattro fronti. Il Leicester ha anche un uomo in forma, James Maddison, e il suo ritorno dall’infortunio è arrivato in un momento cruciale per le Foxes.

Leicester City

Le vittorie consecutive contro l’Aston Villa e il Tottenham Hotspur hanno visto il Leicester segnare quattro gol in entrambe le occasioni, grazie all’attacco clinico di Harvey Barnes e Kelechi Iheanacho, anch’essi in forma. Maddison è andato a segno in entrambe le partite e questo ha alimentato le voci sul suo futuro, con i club che hanno iniziato a interessarsi a lui a meno di 18 mesi dalla scadenza del contratto. Il suo ritorno era necessario, visto che il Leicester ha perso tutte e quattro le partite di Premier League in sua assenza subito dopo la Coppa del Mondo. È una sorpresa che siano ancora solo sei punti sopra la zona retrocessione, considerando che hanno segnato più gol del Newcastle United e del Fulham, che sono entrambi nei posti europei. Tuttavia, l’assenza di reti in tutte le partite di campionato dopo la pausa per la Coppa del Mondo suggerisce che i loro attaccanti devono rimanere al top del loro gioco per conquistare punti. La squadra di Brendan Rodgers ha comunque un buon record contro il Man United, visto che ha ottenuto tre vittorie e due pareggi negli ultimi sei incontri. Un’altra vittoria metterebbe fine all’imbattibilità casalinga dello United, che dura da 16 partite, e consentirebbe al Leicester di ottenere tre vittorie consecutive in campionato per la prima volta dopo oltre due anni.

Notizie dalle squadre

Casemiro sconterà qui l’ultima partita della sua squalifica nazionale di tre partite per condotta violenta, prima di tornare per la finale di EFL Cup del prossimo fine settimana. Il suo connazionale brasiliano Antony salterà anche questa partita per un infortunio minore, mentre Scott McTominay rimane in dubbio. Christian Eriksen e Donny van de Beek sono fuori a lungo termine, mentre Anthony Martial non sarà pronto per almeno un’altra settimana. Youri Tielemans dovrebbe tornare a disposizione del Leicester dopo aver saltato la vittoria contro gli Spurs per un infortunio al polpaccio. Anche Boubakary Soumare dovrebbe rientrare dopo quasi due mesi di assenza, ma per l’ex United Jonny Evans questa partita sarà troppo presto. I terzini James Justin e Ryan Bertrand sono ancora fuori per infortunio, ma quest’ultimo è sempre più vicino al rientro.

Probabili formazioni Manchester United vs Leicester City

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred, Fernandes; Sancho, Weghorst, Rashford

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Mendy, Dewsbury-Hall, Maddison; Tete, Iheanacho, Barnes