Il Manchester United Women inizierà la sua prima campagna di Champions League femminile con una partita di qualificazione al secondo turno contro il Paris Saint-Germain Women.
Le Red Devils avranno il vantaggio di giocare in casa per l’andata di martedì, prima di recarsi nella capitale francese la prossima settimana. Il calcio di inizio di Manchester United Women vs Paris Saint-Germain Women è previsto martedi 10 ottobre alle 21
Anteprima della partita Manchester United Women vs Paris Saint-Germain Women a che punto sono le due squadre
Manchester United Women
Il Man United si appresta a disputare la sua prima partita in assoluto nella Women’s Champions League dopo essersi classificato al secondo posto con il Chelsea nella campagna della Women’s Super League 2022-23.
Anche se saranno determinati a raggiungere il Chelsea nella fase a gironi, il sorteggio delle qualificazioni ha presentato loro un test difficile contro una squadra del PSG piena di esperienza in Champions League.
I Red Devils arriveranno alla sfida di martedì dopo due partite drammatiche contro Aston Villa e Arsenal.
Dopo aver rimontato le avversarie per iniziare la stagione con una vittoria per 2-1 contro l’Aston Villa, i Red Devils erano pronti a ripetere l’impresa nell’incontro casalingo di venerdì con i Gunners.
Le reti di Leah Galton e Melvine Malard hanno ribaltato la partita a favore del Man United dopo l’apertura di Stina Blackstenius, ma un tiro dalla distanza di Cloe Lacasse nel tempo supplementare ha negato i tre punti alla squadra di Marc Skinner.
Nonostante la mancata vittoria, il risultato ha allungato l’imbattibilità casalinga del Man United a nove partite (W7, D2) e il Man United vorrà portare questo stato di forma anche sul palcoscenico europeo.
Paris Saint-Germain Women
Il PSG ha giocato solo quattro partite in tutte le competizioni in questa stagione, ma ha già sperimentato un cambio di manager.
I parigini si sono ripresi dalla sconfitta in Supercoppa di Francia contro il Lione con una vittoria per 3-0 sul Bordeaux nella prima partita di campionato, che si è rivelata anche l’ultima del mandato di Gerard Precheur.
Gerard Precheur e il PSG hanno deciso di comune accordo di separarsi, e il suo assistente e figlio Jocelyn Precheur è stato nominato nuovo allenatore.
Dopo aver iniziato il suo mandato con una deludente sconfitta per 1-0 contro i principali rivali per il titolo del Lione, Jocelyn Precheur ha visto la sua squadra ottenere una stretta vittoria per 1-0 contro il Saint-Etienne nel fine settimana grazie al primo gol di Tabitha Chawinga.
I giganti francesi avranno grandi aspettative per la loro campagna di Champions League femminile, avendo raggiunto i quarti di finale in ognuna delle ultime cinque stagioni.
Notizie dalle squadre
Il Man United non può ancora contare sul difensore Aoife Mannion, mentre Emma Watson è un’assente di lungo periodo dopo essersi recentemente procurata un infortunio al legamento crociato anteriore durante un viaggio internazionale.
Dopo essere uscita dalla panchina e aver segnato il suo debutto con un gol, Malard potrebbe essere premiata con la sua prima partenza per i Red Devils.
Il brasiliano Geyse fornirà una preziosa esperienza europea dopo aver vinto la Champions League con il Barcellona nella scorsa stagione.
Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi del difensore Paulina Dudek, assente per infortunio da lungo tempo.
Chawinga, appena arrivato in prestito dall’Università di Wuhan Jianghan, dovrebbe essere presente nella linea degli attaccanti dopo aver iniziato le ultime due partite del PSG.
Marie-Antoinette Katoto ha fatto tre sostituzioni da quando ha recuperato da un infortunio al legamento crociato anteriore e la 24enne è destinata a ricevere più minuti dalla panchina nell’incontro di martedì, mentre continua a migliorare la sua forma fisica.
Probabili formazioni Manchester United Women vs Paris Saint-Germain Women
Possibile formazione iniziale del Manchester United Women:
Earps; Blundell, Le Tissier, Turner, George; Ladd, Zelem; Geyse, Toone, Galton; Malard
Paris Saint-Germain Women possibile formazione iniziale:
Picaud; Calligaris, De Almeida, Le Guilly; Vangsgaard, Geyoro, Jean-Francois, Groenen, Karchaoui; Baltimore, Chawinga