― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMarc Gené: l'ex volto della Ferrari parla di Leclerc e Verstappen

Marc Gené: l’ex volto della Ferrari parla di Leclerc e Verstappen

In pochi si potevano aspettare che nelle prime gare di F1 si sarebbero scontrati i piloti Charles Leclerc e Max Verstappen, e Marc Gené che ha rappresentato come pilota la Ferrari ha rilasciato delle dichiarazioni molto chiare su di loro. Il Campione del Mondo in carica della Red Bull Max ha patito psicologicamente il Ferrarista Charles che ha iniziato questa stagione con l’obiettivo di vincere tutto, e riportare il Cavallino all’apice della classifica. Il duello è fantastico, ricco di colpi di scena ma ancora non è visibile il mordente di Verstappen, mentre per Leclerc è sempre più visibile la sua forza straordinaria.


Gp Miami F1: un giudice chiama i residenti a parlare


Marc Gené: la lotta di Verstappen e Charles

Marc Gené da anni volto della Scuderia Ferrari ha sottolineato quale sia la grande differenza tra due coetanei che avevano nel loro destino il confronto diretto per la supremazia in F1, ovvero Charles Leclerc e Max Verstappen. Il pilota Olandese ha preso la scorciatoia in Red Bull per debuttare nella F1 già nel 2015 quando non era ancora maggiorenne, Charles Leclerc invece ha seguito un percorso più tradizionale vincendo al debutto in GP3 e in F2 nel 2016 e nel 2017. Ma Verstappen per essere precisi ha esordito proprio con Sainz nel 2015 in Toro Rosso, ma è ovvio che il Carlos attuale sia lontano parente del rookie messo in ombra dal fuoriclasse figlio di Jos sette anni fa. Insomma il passato si ripresenta per Verstappen e diventa un’ostacolo quasi insormontabile.

Marc Gené: che cosa ha detto l’ex pilota Ferrari?

Verstappen e Leclerc possono vantare un curriculum d’eccezione, con Verstappen capace di vincere all’esordio in Red Bull in Spagna a Barcellona nel 2016, la vittoria del pilota più giovane nella storia della F1 probabilmente destinata a rimanere tale. L’Olandese ora ha in bacheca un titolo Mondiale dopo la sfida con Lewis Hamilton nel 2021. Un successo che secondo Gené infonde più sicurezza a Verstappen: “Non ha nulla dimostrare ha aggiunto Gené intervistato da Il Corriere dello Sport è più maturo, più riflessivo. Certo, vede che Charles è molto forte perché non ha sbagliato nulla per ora. Il mondiale non è ancora andato per la Red Bull, ma Max si trova davanti ad una situazione nuova e con un gran svantaggio in classifica”.

Cosa ha detto Marc su Leclerc e Hamilton?

Gené su Charles ha detto: “Il vantaggio di Leclerc sta nei compagni che ha avuto. Lui è conseguenza di quello che ha imparato, oltre al talento. Avere un compagno come Vettel, o Sainz, è qualcosa che Max non ha avuto. Aiuta ad alzare l’asticella”. In conclusione secondo Gené la situazione di Lewis Hamilton è molto difficile, non abituato a lottare per posizioni diverse dalla prima, e messo alle strette da un compagno di box come George Russell. Gené su Lewis ha detto: “Si vede che Lewis sta vivendo male questa situazione. È facile abituarsi ad una situazione di miglioramento, diverso è quando si fa un passo indietro. Russell poi è veramente forte, un pilota di altissimo livello”. 

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1