Primi movimenti di mercato anche in Ligue 1 dove il Marsiglia ha trovato finalmente l’erede di Igor Tudor in panchina, ovvero lo spagnolo Marcelino Garcia Toral. Novità anche a Parigi , dove il Psg ha fatto sapere di non essere disposto a cedere la sua stella, Kylian Mbappe, per una cifra inferiore ai 200 milioni.
MARCELINO NUOVO ALLENATORE DEL MARSIGLIA: I DETTAGLI
Il club del presidente Pablo Longoria ha rotto finalmente gli indugi affidando il timone della squadra al 57enne spagnolo che firmerà un contratto biennale. Per l’ ex Atletico Bilbao, Siviglia e Valencia si tratta della prima esperienza all’estero.
CHI È MARCELINO?
Classe 1968, ha trascorso gran parte della sua carriera in Spagna iniziando in squadre medio piccole, come Racing Santander e Real Saragoza, per poi passare a squadre più blasonate, come Siviglia, Valencia e Villareal.
Al Siviglia la sua esperienza termina dopo un anno, mentre è al Valencia che si fa apprezzare al grande calcio portando dapprima la squadra dalla Seconda divisione in Liga, per poi piazzarla al quarto posto nella stagione 2015-2016. Nel suo ultimo anno, vince la Coppa del Re e si qualifica per l’Europa League.
Il suo modulo classico è il 4-4-2 e fa dell’intensità e della organizzazione i suoi marchi di fabbrica.
REAL MADRID IN PRESSING SU MBAPPE’, MA IL PSG FA MURO
Non si placano le voci sul futuro di Mbappe’, specie dopo che il fuoriclasse francese ha dichiarato che non rinnoverà il contratto con il Psg in scadenza nel 2024. La sua permanenza per questa stagione non dovrebbe essere messa in discussione, anche perché il club parigino per privarsene chiede la faraonica cifra di 200 milioni. Sul giocatore c’è sempre il Real Madrid, che dopo l’assalto fallito dello scorso anno, è intenzionato a riprovarci.
Il Liverpool ha un problema con Trent Alexander-Arnold che Jorg Schmadtke deve risolvere