La Lazio sta cercando di organizzare al meglio il proprio mercato estivo. I biancocelesti con l’arrivo di Maurizio Sarri stanno cercando di capire quali potrebbero essere i giocatori utili a rinforzare la rosa. Quale sarà il futuro di Thomas Strakosha? Rimarrà alla Lazio o partirà? Marco Ballotta ha espresso la propria opinione in merito.
La Lazio vuole cercare di trattenere Marusic
Marco Ballotta: “Strakosha? Per crescere deve andare in campo e giocare”
Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, dove si è espresso in merito al mercato che sta conducendo il club capitolino. Ballotta si è concentrato sul futuro di Strakosha, il portiere albanese titolarissimo prima dell’arrivo di Reina. L’ex biancoceleste pensa che il giocatore spagnolo abbia carisma da vendere ed è per questo che si è guadagnato facilmente il posto in campo. Ora con Sarri sarà necessario capire se gli schemi rimaranno gli stessi o se tra i pali ci sarà più rotazione.
Le parole dell’ex portiere su Strakosha
Marco Ballotta crede che per conquistare la fiducia di un allenatore come Sarri, molto pragmatico, sia necessario dimostrare voglia e impegno. Queste le parole dell’ex portiere: “Considerando che c’è un allenatore diverso, si potrebbe anche continuare con allenatore diverso. Certo è che non sarà facile per Strakosha, sa di avere a fianco un portiere di alto livello e di non poter sbagliare. Se vuole crescere però non deve pensarci, ma andare in campo e fare bene. Negli anni passati, quando non c’era Reina, gli si perdonava qualche errore. Poi la competizione si è alzata e lui non ha fatto il salto di qualità richiesto. La concorrenza doveva essere una cosa positiva, invece non l’ha saputa sfruttare. Ma è giovane ancora…”. Nelle prossime settimane si capirà sicuramente quale sarà il destino calcistico di Strakosha.