Come tutti sappiamo, è una settimana molto triste per tutti gli appassionati della palla a spicchi, e non solo, in seguito al tragico incidente che ha comportato le morti di Kobe Bryant e la figlia Gianna.
I giornali italiani hanno dedicato poco spazio alla leggenda dei Lakers, scatenando uno scandalo mediatico a livello nazionale. Le testate giornalistiche hanno donato poco spazio al fatto e al ricordo dell’ex cestista statunitense. L’evento ha causato una polemica di tutti gli appassionati, trovando ben poca giustificazione.
Ricordiamo che Kobe era uno dei più grandi cestisti di tutti i tempi, uomo franchigia dei Lakers e un’icona a livello mondiale. Addirittura gli enti che dirigono il calcio italiano, avevano negato il permesso di commemorare l’ex tifoso rossonero.
Inoltre, l’ex numero 24 gialloviola era molto legato al nostro paese, dato che aveva passato un periodo della propria vita in Italia. Infatti, aveva dato nomi italiani alle proprie figlie, oltre che saper parlare la nostra lingua.
Marco Belinelli è un cestista italiano, che gioca nei San Antonio Spurs di Popovich. Oltre che un grande tiratore, Marco è un bravo ragazzo e un grande professionista, non avendo mai detto una parola fuori posto, nonostante stia trascorrendo un ultimo periodo poco brillante.
La tragica scomparsa ha toccato dentro il povero play della franchigia texana, che nella giornata di ieri ha realizzato un tweet contro i giornali sportivi italiani, sottolineando la loro grave mancanza, e confrontandoli con le grandi testate giornalistiche internazionali.
Marco ha fatto il tutto alla sua maniera, in un modo pulito, semplice e efficace, sperando che qualcosa in Italia cambi.