― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioMarco Branca Inter: l'ex Ds dei nerazzurri cerca nuovi stimoli

Marco Branca Inter: l’ex Ds dei nerazzurri cerca nuovi stimoli

L’ex Ds dell’Inter Marco Branca è alla ricerca di un nuovo incarico da parte di una squadra della Serie A. L’avventura con la squadra nerazzurra è finita, e sta cercando di trovare nuove sfide che lo possano elettrizzare. Si vocifera che sia vicino ad una squadra che lo ha contattato, vi sveleremo di chi si tratta.


Inter compleanno: oggi compie 113 anni


Marco Branca Inter: quale sarà la sua prossima avventura?

Marco Branca l’ex Direttore Sportivo dei nerazzurri ha rilasciato un intervista a Radio Bruno Toscana in cui ha chiarito che sta per approdare in una nuova squadra di Serie A. La futura squadra si chiama Fiorentina, dove Commisso sta attraversando non pochi grattacapi con il rendimento dei viola.

Che cosa ha detto nell’intervista?

Branca dichiara: “Lavorare a Firenze non credo sia complicato ma stimolante, per chi fa il mestiere del calcio è meglio vivere una città passionale e polemica, capace di grandi entusiasmi e di grandi critiche: tutto questo va metabolizzato, bisogna capire la fame che c’è di calcio. Ok, ci sono punti di vista più polemici ma questo è per passione. Cosa cerco per il futuro? Un progetto che sia stimolante, per me è troppo importante il livello che si mette sugli obiettivi”.

Che cosa ha detto sull’Inter?

Branca sulla sua esperienza all’Inter dice: “Se devo fare il conto di quelli che ho portato all’Inter ho davvero poco spazio per i rimpianti. Ho costruito una squadra forte negli anni. Non mi è mancato nulla ho partecipato alla vittoria di 15 titoli in 10 anni. Meglio di così non poteva andare”. Dici Triplete-Inter e tra i primi nomi che vengono in mente c’è Marco Branca, deus ex machina di quella squadra leggendaria che vinse tutto nel 2010. Lui era il responsabile dell’area tecnica, coadiuvato da Gabriele Oriali. Tanti onori negli anni d’oro dei trionfi post Calciopoli ma anche tante critiche che poi sono diventate un faldone pesante quando l’Inter ha smesso di vincere dal 2011 in poi.

Pagina Inter Twitter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor