― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMarco Rose non è più l'allenatore del Borussia Dortmund

Marco Rose non è più l’allenatore del Borussia Dortmund

Colpo di scena in Bundesliga. A sorpresa, il Borussia Dortmund ha comunicato ufficialmente l’esonero del tecnico, Marco Rose, dopo solo un anno dal suo arrivo. Nei prossimi giorni verrà comunicato il nome del successore, ma fonti vicino al club parlano con insistenza di un ritorno dell’attuale direttore tecnico, Edin Terciz.

MARCO ROSE-BORUSSIA DORTMUND: QUAL’ È IL MOTIVO DELL’ ADDIO?

La decisione è arrivata in seguito ad una attenta valutazione della dirigenza. Nulla lasciava presagire un epilogo del genere, visto la fiducia accordata nei giorni scorsi al tecnico e agli acquisti per la prossima stagione concordati con lui come Nico Scholotterberg, Niklas Sule e Karim Adeyemi. Evidentemente a pesare, nonostante il secondo posto alle spalle del Bayern Monaco e la conseguente qualificazione in Champions League, sono state le eliminazioni dai gironi della massima competizione continentale, dallo spareggio in Europa, dagli ottavi di Coppa di Germania contro il St. Pauli, e anche la sconfitta in Supercoppa contro il Bayern.

CHI SOSTITUIRÀ MARCO ROSE?

La società a questo proposito ha preferito non sbottonarsi, ma si parla di una soluzione interna, ovvero il ritorno di Edin Terciz, attuale direttore tecnico, già alla guida della squadra dal novembre 2020 a maggio 2021quando sostitui’ Favre vincendo la coppa nazionale.

IL COMUNICATO DEL BORUSSIA DTM

Il Ceo dei gialloneri, Hans Joachim Watzke, si è espresso cosi sull’esonero di Rose: “Questa giornata non è facile per nessuno di noi, perché il rispetto reciproco era e rimane grande. Dopo una stagione insoddisfacente, per vari motivi, abbiamo dovuto renderci conto che non abbiamo sfruttato al massimo le nostre opportunità in molti settori”.

LE PAROLE DI MARCO ROSE

Successivamente il diretto interessato ha provato a spiegare i motivi della separazione: “Nonostante la stagione difficile, ero convinto di poter proseguire sulla strada intrapresa. Durante il confronto con il club ho avuto l’impressione che in tutti i responsabili non ci fosse più la convinzione al 100% di continuare insieme. Alla fine, abbiamo deciso di porre fine alla nostra collaborazione”.

Alex Witsel lascia il Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Haller: colloqui in corso. Witsel via a fine stagione