― Advertisement ―

spot_img

Inter-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I nerazzurri vogliono proseguire nella loro rincorsa verso il secondo titolo...
HomeCalcioCalciomercatoMarcos Antonio alla Lazio: accordo con lo Shakhtar

Marcos Antonio alla Lazio: accordo con lo Shakhtar

Con la qualificazione in Europa League in tasca, la Lazio ha già iniziato a progettare la squadra per la prossima stagione assicurandosi dallo Shakhtar Donetsek, il centrocampista centrale brasiliano, classe 2000, Marcos Antonio, destinato a sostituire il suo connazionale Lucas Leiva che non rinnoverà il contratto con i biancocelesti.

MARCOS ANTONIO-LAZIO: COSA MANCA PER LA CHIUSURA DELL’ AFFARE?

La trattativa, complice la fine del campionato ucraino per le note vicende belliche, procede spedita ed è vicinissima alla conclusione. In pratica mancano solo le firme, tanto più che il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. L’ accordo è stato trovato per una cifra intorno ai 10 milioni più 2 di bonus. La Lazio sceglie cosi di affidare le chiavi del centrocampo ad un giovane di prospettiva ma dal futuro assicurato dato la sua grande esperienza internazionale avendo già disputato venti partite tra Champions ed Europa League.

CHI È MARCOS ANTONIO?

Nato il 13 giugno 2000 a Pocoes, città brasiliana appartenente allo stato di Bahia, cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Atletico Paranense. Lo sbarco in Europa arriva nel 2018, quando lo acquista la squadra portoghese dell’Estoril Praia. Dopo appena cinque mesi, lo Shakhtar Donetsk decide di puntare su di lui sborsando 3 milioni di euro. In Ucraina si afferma subito come uno dei centrocampisti più forti collezionando 101 partite, tra cui 17 in Champions League e 4 in Europa League, vincendo una Coppa d’Ucraina, una Supercoppa e due campionati ucraini.

LE CARATTERISTICHE DI MARCOS ANTONIO

Alto 166 centimetri, è dotato di una buona tecnica individuale e ottima visione di gioco. La sua posizione naturale è quella di regista davanti alla difesa, ma può giocare da trequartista e da mezz’ala.

Acerbi verso la Juventus, c’è l’intesa con la Lazio. Rugani andrà da Sarri

La Lazio valuta due nomi per la porta