I rossoneri dovranno necessariamente rinforzare l’attacco che vedrà il solo Giroud ai nastri di partenza nella prossima stagione visto le partenze di Rebic e Origi. Il profilo individuato è Marcus Thuram, che si libererà a costo zero dal Borussia M’Glabach, sul quale, però, si è inserito anche il Psg. Valigie in mano, invece, per De Katelaere, per il quale si attendono offerte.
THURAM TRA MILAN E PSG
La dirigenza del Diavolo sta muovendo passi concreti per il 25enne attaccante francese e figlio d’arte, tanto da spingersi ad offrire al giocatore un ingaggio vicino ai 5 milioni. Il che, però, potrebbe non bastare, dal momento che il Psg è pronto a superare di gran lunga la proposta rossoneri. A Milanello sperano che Thuram possa considerare anche il ruolo centrale che avrebbe nel progetto tattico di Pioli e soprattutto la certezza della titolarità. Facile immaginarsi, a questo punto, un duello tra Milan e Psg. Per sapere chi la spunterà occorrerà attendere i prossimi giorni.
CHI È MARCUS THURAM
Classe 1997, è un attaccante esterno cresciuto calcisticamente nel Sochaux, per poi imporsi al Guincamp e al Borussia M’Glabach, dove è giunto nel 2019 per dodici milioni. Con i tedeschi ha collezionato 134 presenze segnando 44 gol, 13 dei quali nella stagione appena disputata.
KAMADA AI DETTAGLI, DE KATELAERE VERSO LA CESSIONE
L’ acquisto del trequartista giapponese, che arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, e’ ormai in dirittura d’arrivo. Restano da sistemare pochi dettagli e poi il giocatore volerà a Milano per effettuare le visite mediche e firmare un contratto quadriennale a 3 milioni a stagione.
Destino diverso, invece, per Charles De De Katelaere, pezzo pregiato dello scorso calciomercato milanista, visto i 35 milioni sborsati per il suo cartellino, che ha deluso su tutta la linea. Nessun gol e solo un assist in stagione, oltre a palesi difficoltà di ambientamento. Il Milano è intenzionato seriamente a cederlo per una cifra non inferiore ai 28 milioni, per evitare minusvalenze a bilancio, e spera che il giocatore possa mettersi in mostra con la sua Nazionale ai prossimi Europei under 21 per trovare acquirenti.
La Roma ha puntato Scamacca, ma il Milan non molla