World Sailing e la Federazione Europea della Vela (EUROSAF) hanno confermato che il Campionato del Mondo Offshore Hempel 2021 e il Campionato Europeo Offshore Misto EUROSAF si terranno insieme alla regata Marina Militare Nastro Rosa 2021 in Italia.

Marina Militare Nastro Rosa 2021: quando vedremo le gare?

Oltre all’annuncio, World Sailing è lieta di annunciare che Hempel, Official Coatings Partner, ha esteso il suo supporto allo sport spostandosi nella vela d’altura. Diventeranno partner ufficiale del Campionato del Mondo Offshore nel 2021. Il Marina Militare Nastro Rosa è una celebrazione dello sport che dura un mese. Si svolge in otto tappe in otto delle più belle località italiane con storie famose di vela. Nel 2021, il Nastro Rosa si terrà dal 27 agosto al 26 settembre. La prima metà del Nastro Rosa si terrà a fine agosto / inizio settembre. Sarà ospitata sul Mar Tirreno e comprenderà il Campionato Europeo Offshore Misto EUROSAF ed eventi di qualificazione. La seconda metà si terrà sul mare Adriatico con il Campionato del Mondo Offshore Hempel. Gli eventi di qualificazione in programma nella seconda metà di settembre e terminerà a Venezia.

Come saranno le competizioni

Entrambi i campionati saranno competizioni miste a due persone (un uomo e una donna). L’EUROSAF Mixed Offshore European Championship e il World Championship sono entrambi aperti a nazioni di ogni continente. Il Bando di Regata per il Campionato del Mondo Offshore Hempel 2021 e il Campionato Europeo Offshore Misto EUROSAF può essere trovato qui. Il Chief Executive Officer di World Sailing, David Graham, ha commentato: “L’Hempel Offshore World Championship permetterà ai migliori equipaggi misti del mondo di affrontarsi per la prima volta lungo la costa adriatica. Siamo lieti che Hempel abbia esteso il suo sostegno a questo evento. Siamo entusiasti di collaborare con la Marina Militare Nastro Rosa per portare l’evento nel cuore della comunità velica italiana. In Hempel abbiamo uno sponsor impegnato e siamo sicuri che in collaborazione con l’Autorità Organizzativa della Marina Militare Nastro Rosa riusciremo a realizzare un evento memorabile. L’opportunità di regatare in due eventi di livello mondiale, uno dietro l’altro, con strutture di livello mondiale e in scenari iconici, non si presenta molto spesso. Si tratta di un’opportunità molto eccitante per i velisti“.


53esima Barcolana: presentato il poster


Le dichiarazioni Eurosaf

Josep M. Pla, presidente EUROSAF, ha aggiunto: “Nel 2019 abbiamo gestito con successo la prima edizione del Campionato Europeo Offshore Misto EUROSAF a Venezia insieme all’Autorità Organizzativa Marina Militare Nastro Rosa. L’evento ha rappresentato una ripida curva di apprendimento per tutte le parti coinvolte. Ha dimostrato quanto sia un evento emozionante per i velisti e gli appassionati. Nonostante le circostanze difficili a causa della pandemia di Covid in corso, abbiamo continuato il nostro stretto rapporto di lavoro con la stessa autorità organizzativa. Abbiamo ospitato con successo il Campionato 2020 a Genova. Con questa esperienza accumulata, non vediamo l’ora di organizzare l’edizione 2021 in collaborazione con i nostri partner di grande esperienza. Il 2021 EUROSAF Mixed Offshore European Championship e Hempel Offshore World Championship mostreranno il meglio della vela mista d’altura a due mani e non vedo l’ora di vedere gli atleti in acqua a competere.”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20