― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalMaritimo vs Moreirense: pronostico e possibili formazioni

Maritimo vs Moreirense: pronostico e possibili formazioni

Maritimo e Moreirense iniziano l’ottavo round della Primeira Liga portoghese quando si affronteranno all’Estadio do Maritimo venerdì 1 ottobre. Dopo aver perso sia in casa che in trasferta la scorsa stagione, Maritimo entrerà in partita cercando di superare gli ospiti e dare il via alla sua campagna. Il calcio di inizio di Maritimo vs Moreirense è previsto alle 20.

Prepartita Maritimo vs Moreirense: a che punto sono le due squadre?

Maritimo

Al Maritimo è stata negata una parte del bottino contro lo Sporting Lisbona quando ha subito una sconfitta per 1-0 all’Estadio Jose Alvalade venerdì scorso. Gli uomini di Julio Velazquez hanno messo in campo una prestazione difensiva robusta e resiliente per respingere i campioni in carica, ma dopo aver subito un rigore al 97′, Pedro Porro non ha commesso errori quando si è fatto avanti e ha trasformato dal dischetto per consegnare ai Leoes la quinta vittoria della stagione . Il Maritimo è ora senza vittorie in tutte tranne una delle sette partite in questa stagione, ottenendo tre pareggi e tre sconfitte, con l’unica vittoria arrivata il 16 agosto, quando ha sconfitto il Belenenses per 2-1 all’Estadio Nacional do Jamor. Sebbene l’O Maior das Ilhas sia stato una delle squadre difensivamente solide della divisione, ha faticato a entrare nella parte offensiva del campo, dove ha segnato solo sei gol fino ad oggi. I padroni di casa di venerdì sono attualmente 12esimi nella classifica della Primeira Liga, e mentre cercheranno di entrare nella metà superiore della classifica, il prossimo è il severo test di affrontare una squadra avversaria che ha vinto ciascuno degli ultimi tre incontri tra le squadre dal 2020.

Moreirense

Moreirense, d’altra parte, ha raccolto la sua prima vittoria della stagione grazie a una vittoria per 2-1 sul neopromosso Arouca al Parque de Jogos Comendador Joaquim de Almeida Freitas. Dopo il vantaggio di Walterson Silva al 24′, Andre Luis ha raddoppiato il vantaggio dei padroni di casa poco dopo l’ora prima che l’Arouquenses ne recuperasse uno a otto minuti dalla fine con l’attaccante brasiliano Andre Silva. Gli Os verdes e brancos hanno ottenuto tre pareggi e perso tre delle prime sei partite, e questo orribile inizio di stagione è dovuto alle loro difficoltà nella parte difensiva del campo, dove vantano il peggior record del campionato con 16 gol subiti già. Tuttavia, la vittoria dell’ultima volta ha visto Moreirense raggiungere la pari di sei punti con i padroni di casa di venerdì, e Joao Henriques spera che possa servire da trampolino di lancio per una bella serie di condizioni in quanto la sua squadra potrebbe salire al nono posto con una vittoria di venerdì.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Velazquez non potrà avvalersi dei servizi dell’attaccante camerunese Joel Tagueu, uscito dal campo con un infortunio al 19′ contro il Braga nell’apertura del sipario di questa stagione ad agosto. Anche Stefano Beltrame è fuori dai giochi per O Maior das Ilhas dopo che l’italiano si è fratturato la clavicola nella partita di luglio contro lo Sporting Lisbona. Dopo aver ricevuto un cartellino rosso contro i campioni in carica l’ultima volta, il portiere titolare Paulo Victor sconterà una giornata di squalifica, il che significa che Miguel Silva potrebbe entrare per la sua seconda apparizione della stagione. Il capitano del Maritimo Zainadine Junior rischia una squalifica di una partita dopo aver portato a quattro il suo conteggio dei cartellini gialli con un’ammonizione nella suddetta partita. Nel frattempo, Moreirense rimane senza il centrocampista croato Nikola Jambor, che continua il suo lungo viaggio verso la piena forma fisica dopo aver riportato un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per nove mesi. Nella tabella degli infortuni del club si è unito a Jefferson Galego, che ha subito un infortunio al ginocchio nell’apertura del sipario contro il Benfica ad agosto. Con quattro gol in sette presenze, Luis ha cantato per Os verdes e brancos e ci aspettiamo che il 27enne venga messo a segno per la seconda volta dall’inizio consecutivo venerdì.

Probabili formazioni Maritimo vs Moreirense

Maritimo
Victor; China, Leo, Junior, Winck; Rossi, Pelagio; Mendes; Xadas, Alipour; Ricardinho

Moreirense
Pasinato; Jorge, Vitoria, Rosic; Ramos, Pacheco, Soares, Conte; Santos, Martins, Luis