Il sabato 27 agosto di Primeira Liga inizia all’Estadio dos Barreiros con il testa a testa tra Maritimo e Portimonense in un incontro emozionante. Mentre gli ospiti hanno vinto le ultime due partite, l’O Maior das Ilhas arriva al weekend con una serie di tre sconfitte nelle prime tre partite della nuova campagna e cercherà di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di Maritimo vs Portimonense è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Maritimo vs Portimonense: a che punto sono le due squadre
Maritimo
Il Maritimo ha toccato un altro punto basso nella nuova campagna di Primeira Liga, subendo un 5-0 contro il Maritimo nell’incontro di domenica scorsa. In una partita a senso unico all’Estadio Municipal de Braga, cinque giocatori diversi sono andati a segno: Vitor Oliveira, Iuri Medeiros, Simon Banza, Abel Ruiz e Rodrigo Gomes hanno trovato il bersaglio per consegnare ai padroni di casa un’importante vittoria. Gli uomini del Vasco Seabra hanno perso le tre partite iniziali della stagione – la prima volta che perdono tre partite consecutive in campionato dal novembre del 2011 – segnando due volte e subendo 12 gol in questo periodo. Il Maritimo, che è una delle due squadre a non aver ancora raccolto punti dopo tre partite, non è riuscito ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime sette uscite di campionato, ottenendo due pareggi e perdendo cinque volte dopo il 4-0 di aprile contro il Boavista. Il cattivo stato di forma dell’O Maior das Ilhas è dovuto alle difficoltà in casa, dove ha ottenuto una sola vittoria competitiva nel 2022, perdendo sei volte e raccogliendo tre pareggi nelle 10 partite dall’inizio dell’anno.
Portimonense
Nel frattempo, dopo aver iniziato la sua campagna di Primeira Liga con una debole sconfitta per 1-0 contro il Boavista il 7 agosto, il Portimonense ha ritrovato subito il suo ritmo con una vittoria per 3-0 contro il Pacos de Ferreira una settimana dopo. Per la prima volta dal novembre scorso, la squadra di Paulo Sergio ha ottenuto due vittorie su due in campionato, sconfiggendo per 2-1 il Vitoria de Guimaraes davanti ai propri tifosi. Dopo un primo tempo scialbo all’Estadio Municipal de Portimao, Jota Silva ha portato in vantaggio gli ospiti subito dopo la ripresa, prima che Wellinton Junior e Yago Caju dessero una svolta alla partita. Il Portimonense, attualmente quarto in classifica nella Primeira Liga, si reca ora all’Estadio dos Barreiros, dove è reduce da una striscia di vittorie di due partite ed è rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque visite.
Tutte le notizie dal campionato portoghese
Notizie dalle squadre
Il Maritimo sarà privo dell’ex centrocampista del Gil Vicente Joao Afonso, che attende il suo debutto mentre continua il suo ritorno alla piena forma fisica dopo l’infortunio subito a maggio. A lui si aggiungono gli infortunati Pedro Teixeira e Rafael Brito, in prestito al Benfica, che continuano il loro lungo percorso di recupero dopo gli infortuni dell’anno scorso. I padroni di casa dovranno inoltre fare i conti con l’assenza dell’attaccante mozambicano Clesio Bauque, che dovrà saltare la quarta partita consecutiva per un infortunio muscolare. Per quanto riguarda la Portimonense, Sergio non potrà contare sul trio brasiliano composto da Carlinhos, Gustavo Klismahn e dal 24enne Anderson Oliveira, che ha subito un infortunio nel primo tempo contro il Pacos de Ferreira due lunedì fa. Bryan Rochez, che ha recentemente completato il trasferimento dal Nacional, non prenderà parte all’incontro di questo fine settimana a causa di un infortunio, mentre Adewale Sapara è destinato a saltare la sua terza partita consecutiva, continuando il suo periodo di stop. L’attaccante brasiliano Caju ha iniziato la nuova campagna e il 23enne, che ha segnato nelle ultime due partite, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, facendo coppia con il connazionale Junior nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Maritimo vs Portimonense
Possibile formazione iniziale del Maritimo:
Silva; Winck, Costa, Leo, Andrade; Mendes, Sousa; Costa, Beltrame, Vidigal; Tagueu
Portimonense possibile formazione di partenza:
Samuel; Rocha, Pedrao; Relvas, Moufi, Moreira, Diaby, Sa, Seck; Junior, Caju