Max Verstappen sta dominando insieme e Lewis Hamilton la cima della classifica e la sfida Red Bull-Mercedes è sempre più entusiasmante. Il capo della Red Bull Helmut Marko ha rilasciato delle dichiarazioni sul pilota della Williams Russell in cui ha fatto capire che non sarebbe affatto dispiaciuto se il pilota passasse alla sua corte ma Russell per ora vuole concludere la stagione e solo dopo si vedrà se continuare con la Mercedes o no.
I piloti AlphaTauri prima del Gp di Gran Bretagna
Russell: un futuro incerto
In Mercedes la situazione è definita soltanto per un pilota cioè Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha rinnovato con il team fino al 2023 mentre ancora incerto è il nome di quello che sarà il suo compagno di team. Indiscrezioni sempre più insistenti indicano George Russell alla guida della Mercedes a partire dalla prossima stagione, mentre Valtteri Bottas dovrebbe dare l’addio al team al termine di questo campionato per provare a trovare un sedile in un team di seconda fascia oppure abbandonare definitivamente la Formula 1. Russell sembra ormai pronto per il salto di qualità dopo aver dimostrato sia al volante della Williams sia nell’unica opportunità alla guida della Mercedes di essere un pilota da top team.
Marko Russell: che cosa ha detto il capo Red Bull?
Helmut Marko nel corso di una intervista esclusiva rilasciata a Motorsprt-Total.com ha parlato di Russell. Il consulente austriaco non ha nascosto la propria ammirazione nei confronti del pilota inglese ma si è detto certo che la Mercedes non commetterà un clamoroso passo falso. “Russell è un pilota che prenderemo certamente in considerazione viste le performance che sta mostrando alla Williams, ma una situazione del genere è pura utopia. Non credo che la Mercedes se lo lascerà scappare. Non penso che faranno un simile passo falso. Non riuscirei ad immaginarlo”.
Russell: un giovane pilota di talento
Russell è entrato a fare parte del programma giovani della Casa tedesca nel 2017 e proprio in quell’anno è riuscito ad imporsi al debutto in GP3 per poi ripetersi nel 2018 dominando in Formula 2. Se la Red Bull dovesse strappare il talento inglese alla Mercedes si ripeterebbe una situazione simile a quella vissuta con Max Verstappen nel 2014. Marko conclude dicendo: “Abbiamo immediatamente offerto a Max un posto in Formula 1, mentre la Mercedes voleva metterlo in GP2. Penso che la famiglia Verstappen si adatti molto meglio alla Red Bull che alla Mercedes”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1