― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRoss-Brawn: le gare sprint saranno il vero spettacolo

Ross-Brawn: le gare sprint saranno il vero spettacolo

Il Direttore Sportivo della Formula 1 Ross-Brawn è convinto che le nuove qualifiche sprint della classe regina saranno un vero spasso. “I piloti hanno colpito tutto”. L’Inglese dice che cosa lo rende così ottimista. Le gare sprint in effetti sono emozionanti e anche i riscontri del pubblico spettatore diranno se questo specifico evento della F1 sarà apprezzato o meno ma sicuramente piacerà molto.


Hamilton contro gli insulti razzisti ai giocatori inglesi


Ross-Brawn: cosa ha detto il Direttore?

Qualifica sprint: novità entusiasmante o prossimo autogol in Formula 1? L’inglese Ross Brawn Direttore Sportivo della classe regina è assolutamente convinto che a Silverstone verranno serviti 17 giri avvincenti. L’ex caposquadra di Ferrari e Mercedes lo spiega così: “A Baku abbiamo avuto un’anticipazione quando la gara è ricominciata per due giri. E questi due turni sono stati davvero duri! Non credo che Silverstone sia guidata in modo così aggressivo come in Azerbaigian, perché i piloti hanno un po’ più di tempo per spingersi avanti”.

Che cosa ha detto sulla gara sprint?

“Penso che vivremo un grande sport perché i piloti non possono farne a meno. Se metti due piloti con un carrello della spesa nel supermercato, viene programmata una competizione. È solo nella loro natura voler battere l’altro. E quindi penso che vedremo molta azione. Quando si tratta di pneumatici, abbiamo messo in atto una struttura che ti incoraggia a guidare una pentola piena. Nessuno sa ancora quanto saranno aggressivi o conservatori i piloti. Ma sono davvero di buon umore che possiamo presentare qualcosa di nuovo ed eccitante ai fan. Piloti come Verstappen o Hamilton si tuffano alla prima curva con pensieri diversi quando si tratta di uno sprint e non di un Gran Premio? Non la penso così”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1