― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Marsiglia-Paris Saint-Germain: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia-Paris Saint-Germain: pronostico e possibili formazioni

L’Orange Velodrome ospita Le Classiqueoggi, domenica 24 ottobre, quando il Marsiglia, autore di gol di Jorge Sampaoli, incontra la capolista Paris Saint-Germain. Les Olympiens ha vinto per 4-1 sul Lorient durante la loro ultima battaglia domestica, mentre il PSG ha dovuto fare affidamento sul dramma in ritardo per marciare verso la vittoria contro l’Angers. Il calcio di inizio di Marsiglia-Paris Saint-Germain è previsto alle 20:45

Prepartita Marsiglia-Paris Saint-Germain: a che punto sono le due squadre?

Marsiglia

Per tutte le sue imprese offensive in Ligue 1 in questa stagione, il Marsiglia ha faticato a replicare tali prestazioni nell’azione continentale, di recente è stato trattenuto da un pareggio senza reti della Lazio allo Stadio Olimpico in Europa League. Un risultato del genere ha rappresentato la terza situazione di stallo in tre partite di Europa League in questa stagione, ma l’entusiasmante formazione di Sampaoli non ha avuto problemi a superare il Lorient lo scorso fine settimana, con Matteo Guendouzi che ha segnato due volte, mentre Arkadiusz Milik e Boubacar Kamara hanno anche segnato la rete. Mentre i suoi tifosi sono stati coinvolti in varie questioni disciplinari da quando sono stati riaccolti sugli spalti del Velodromo Arancione, la squadra di Sampaoli ha parlato in campo per salire al terzo posto in classifica, mentre la loro intensa estate di reclutamento continua a dare i suoi frutti. Tuttavia, Les Olympiens potrebbe ora iniziare a sentire gli effetti della destrezza tra impegni nazionali ed europei, poiché possono vantare solo una vittoria nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, non riuscendo a segnare in quattro partite durante quella striscia negativa. Una nota più positiva, la maggior parte della dissolutezza del Marsiglia è stata evidente in trasferta, poiché la squadra di Sampaoli ha segnato almeno due gol in tutte e cinque le partite casalinghe di Ligue 1 questa stagione e ha perso solo una delle ultime 13 battaglie di campionato al Stade Velodromo.

Paris Saint-Germain

Con Lionel Messi che sembra essersi affermato al Parc des Princes, il sei volte vincitore del Pallone d’Oro è stato determinante nella vittoria infrasettimanale della Champions League della sua squadra sull’RB Lipsia, ottenendo una doppietta insieme al traguardo di Kylian Mbappe in un combattuto 3- 2 successo. Anche la squadra di Mauricio Pochettino è stata messa al lavoro per la loro più recente vittoria in Ligue 1 contro il pacchetto a sorpresa di inizio stagione dell’Angers, ma dopo una lunga revisione al VAR per la pallamano di Pierrick Capelle, Mbappe ha segnato dal dischetto per portare a Les Parisiens tutti e tre i punti davanti a i propri fan. Nonostante si sia seduto in cima alla lista con 27 punti presi dai 30 possibili finora in questa stagione, molti si sono chiesti se il PSG debba ancora mettersi in marcia correttamente in questa stagione, specialmente con il Rennes che espone le sue carenze difensive poco prima della sosta per le nazionali. Tuttavia, 11 delle ultime 13 partite in trasferta del PSG nella massima serie li hanno visti trionfare, e un conteggio di 24 gol segnati è senza sorprese il miglior record nella divisione finora, ma non ci sarà il supporto dei parigini in viaggio al Velodromo arancione tra i timori di ulteriori disagi dei fan con gli animi che si infiammano a Le Classique. Il Marsiglia ha ottenuto una memorabile vittoria per 1-0 sul PSG al Parc des Princes, ma ha perso gli altri sette degli ultimi otto scontri con la capolista in tutte le competizioni e non vince in casa in questa storica battaglia dal novembre 2011.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie prima di Marsiglia-Paris Saint-Germain

L’attaccante del Marsiglia Amine Harit era abbastanza in forma per entrare in panchina contro la Lazio, il che significa che Sampaoli ha una squadra in piena forma con cui lavorare per questo derby croccante. Il prestito dello Schalke potrebbe essere una delle modifiche che Sampaoli apporta per la visita dei campioni, mentre Gerson e Bamba Dieng sperano anche di rientrare nella prima XI. Anche Konrad de la Fuente potrebbe ritrovarsi in squadra dopo essere partito nella vittoria sul Lorient, ma Cengiz Under non cederà senza combattere il suo posto in squadra. Intanto il PSG dovrà assolutamente fare a meno di Leandro Paredes fino alla prossima sosta per le Nazionali, mentre l’infortunio al polpaccio di Sergio Ramos gli impedirà anche di esordire con il club in Le Classique. Neymar è stato costretto a saltare la vittoria sul Lipsia per un problema all’inguine, ma secondo quanto riferito ha una forte possibilità di schierarsi dal primo fischio qui, mentre i problemi fuori dal campo di Mauro Icardi con sua moglie Wanda Nara – che lo hanno escluso anche in metà settimana – sembrano essersi sistemati. Angel Di Maria torna da una squalifica europea ed è una valida opzione in attacco se Neymar non viene rischiato dall’inizio questo fine settimana, mentre Mbappe mirerà a eguagliare il record di sette reti del PSG di Zlatan Ibrahimovic a Le Classique.

Probabili formazioni Marsiglia-Paris Saint-Germain

Marseille
Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, De la Fuente; Gerson, Payet; Milik

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Herrera, Verratti, Gueye; Di Maria, Mbappe, Messi