― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpMiller, Bagnaia e lo spirito di squadra a Misano

Miller, Bagnaia e lo spirito di squadra a Misano

Doppietta Ducati nelle qualifiche del GP di Misano: Pecco Bagnaia parte dalla pole, con Jack Miller a seguire. Nelle interviste post-gara, “Thriller” è stato piuttosto esplicito sulla sua condotta di gara, e c’è chi ha parlato di giochi di squadra. Jack farà lo scudiero del torinese in chiave anti-Quartararo?


GP Emilia Romagna, MotoGP: Pecco poleman, Fabio affonda


Miller farà giochi di squadra con Bagnaia a Misano?

Nelle interviste post qualifiche, riportate da Motorsport.com nella sua versione italiana, Miller ha inizialmente commentato il suo splendido secondo tempo: “Mi sono sentito molto bene ed è importante poter partire dalla prima fila della griglia, perché non abbiamo mai girato sull’asciutto per tutto il weekend“, ha esordito “Jackass”. “Le condizioni sono molto diverse da quelle che abbiamo trovato qui l’ultima volta, perciò non avevamo molte informazioni. Sarà molto importante stare davanti e provare a prendere un po’ di distanza dal resto del gruppo per gestire la gara“. Poi si è entrati nel vivo della questione, con il tema fatidico. Ducati ha un brutto ricordo dei giochi di squadra, con la famosa polemica della “mappatura 8” di Jorge Lorenzo a Valencia nel 2017. Lo spagnolo disobbedì platealmente, e Andrea Dovizioso si è lagnato per i mesi a seguire. Dimenticando di avere perso quel mondiale quasi un mese prima in Australia…tornando al presente, Miller ha esposto chiaramente il suo punto di vista: “Sì, non c’è bisogno che nessuno me lo dica, sappiamo tutti che sono lì e aiuterò Pecco“. Ma Pecco è d’accordo?

La posizione di Bagnaia

Il torinese è stato interpellato da Sky Sport su un tema che potrebbe essere scottante. E non è apparso entusiasta ad un possibile gioco di squadra: “Spero non succeda“, ha detto il 63, “sono già stato massacrato abbastanza dopo Austin, dove oltretutto non era stato deciso niente prima della gara. Non deve essere detto a me, io devo essere concentrato, saranno loro poi a decidere. Dobbiamo anche ricordare che io e Miller ci stiamo giocando il secondo posto, anche se io sono ancora in lotta per il titolo. Se lui dovesse andare più forte, non credo ci saranno ordini di scuderia“. Ad Austin, Miller ha lasciato passare Bagnaia in maniera plateale, e la cosa non è andata giù ai soliti internauti frustrati. Cosa farà la Ducati?

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione