― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Marsiglia vs Nizza - probabili formazioni

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade Velodrome.

I padroni di casa non hanno vinto nelle ultime quattro partite e sono a sette punti di distanza dagli ospiti, con cinque partite ancora da giocare per entrambe le squadre. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Nizza è previsto alle 21

Anteprima della partita Marsiglia vs Nizza a che punto sono le due squadre

Marsiglia

Il Marsiglia è rimasto senza vittorie per quattro partite dopo aver ottenuto un pareggio per 2-2 con il Tolosa, che ha ulteriormente compromesso le sue ambizioni europee.

Jean Onana ha portato in vantaggio gli Olympiens, che però hanno subito il pareggio nei minuti di recupero del primo tempo, andando così all’intervallo in parità. Il Marsiglia ha poi ceduto a otto minuti dalla fine dei tempi regolamentari, prima che Faris Moumbagna salvasse il risultato a sei minuti dalla fine.

Il Marsiglia si trova al nono posto, con 40 punti in 29 partite, a sei punti dalla zona Europa Conference. Mentre i marsigliesi sono impegnati nella semifinale di Europa League contro l’Atalanta a maggio, il loro obiettivo sarà quello di assicurarsi la qualificazione europea per la prossima stagione attraverso la posizione in campionato, nel caso in cui non dovessero vincere l’Europa League.

Tuttavia, i prossimi avversari li hanno battuti negli ultimi due incontri; la sconfitta di mercoledì sarebbe la prima volta in assoluto che il Marsiglia perde tre partite consecutive contro il Nizza.

Gli uomini di Jean-Louis Gasset sono stati anche carenti dal punto di vista difensivo negli ultimi tempi, subendo più di un gol in ognuna delle ultime quattro partite di campionato, tante quante ne avevano subite nelle precedenti 23 partite messe insieme. Si tratta della serie più lunga del 21° secolo.

Il Marsiglia spera di ripristinare il proprio dominio su Les Aiglons, avendo vinto 58 delle 110 partite disputate contro di loro in Ligue 1; si tratta del maggior numero di vittorie totali di una squadra contro lo stesso avversario nella massima serie francese.

Nizza

La stagione del Nizza ha preso una brutta piega negli ultimi due mesi: la squadra che un tempo sembrava in grado di qualificarsi per l’Europa ora rischia di non riuscirci del tutto.

Les Aiglons hanno ottenuto solo due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nelle ultime nove partite di Ligue 1, scendendo dal secondo al quinto posto in classifica. Sono a sei punti dal Brest, che attualmente occupa l’ultimo posto in Champions League, e a cinque punti dal Lille, al quarto posto, con sole cinque partite ancora da giocare.

Dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro il Nantes, che rischia la retrocessione, il Nizza ha pareggiato senza reti con il Reims, prima di tornare a vincere l’ultima volta con un 3-0 sul Lorient.

Con una vittoria mercoledì, la squadra di Francesco Farioli aumenterebbe il distacco dal Lens, sesto in classifica, a quattro punti. Inoltre, potrebbe ridurre il distacco dal quarto posto del Lille, che nella stessa serata affronta il Monaco, secondo in classifica.

Da quando hanno vinto quattro partite consecutive tra ottobre e novembre, Les Aiglons non hanno ottenuto vittorie consecutive in campionato, ma hanno l’opportunità di ripetere l’impresa dopo la vittoria sul Lorient.

Notizie dalle squadre

Ismaila Sarr non gioca con l’Olympiens da oltre un mese e non dovrebbe essere in forma per mercoledì.

I due giocatori Bamo Meite e Bilal Nadir sono fuori dalla stagione per infortunio ed entrambi puntano a rientrare nel prossimo anno.

Anche il terzino destro Jonathan Clauss è fuori per un problema al bicipite femorale, mentre Valentin Rongier e Chancel Mbemba hanno problemi al ginocchio.

L’attaccante del Nizza Sofiane Diop è escluso per il resto della stagione dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico al piede, mentre Valentin Rosier è stato messo da parte per un infortunio alla coscia.

Il capocannoniere Terem Moffi dovrebbe guidare la linea, mentre Mohamed-Ali Cho e Jeremie Boga potrebbero fornire supporto dai fianchi.

Probabili formazioni Marsiglia vs Nizza

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Garcia, Balerdi, Gueye, Murillo; Onana, Ounahi, Veretout; Ndiaye, Correa, Aubameyang

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Rosario, Thuram; Cho, Moffi, Boga