La trattativa Martial-Juventus è entrata nel vivo. I bianconeri, alla disperata ricerca di un attaccante specie dopo l’infortunio di Chiesa, hanno rotto gli indugi e stanno andando decisi sull’attaccante francese in uscita dal Manchester United.
Martial-Juventus: affare in dirittura d’arrivo?
Le condizioni affinché si possa concretizzare ci sono tutte. Il giocatore, chiuso da Ronaldo, Sancho, Cavani, Rushford e Greenwood, ha chiesto di essere ceduto per trovare quella continuità che non ha avuto con i Red Devils in wuesta stagione. Appena 7 le presenze in Premier League , una in Coppa di Lega e due in Champions League. Il Manchester United ha capito e vuole agevolare la sua cessione ma a determinate condizioni. Queste prevedono un prestito oneroso e l’ingaggio pagato dalla Juventus. Il contatto tra le due società c’è già stato e la trattativa sta procedendo, ma occorrerà un altro incontro per la chiusura definitiva
Chi è Anthony Martial?
Classe’ 95, è cresciuto nel vivaio del Lione dove mette in mostra fin da subito il suo talento. Se ne accorge il Monaco di Claudio Ranieri che lo acquista e con il quale attira le attenzioni del Manchester United. Dal punto di vista tattico è un giocatore versatile, capace di agire sia da prima che da seconda punta, ma all’occorrenza anche esterno sinistro. La tecnica non si discute, cerca solo l’occasione giusta per rilanciarsi.