Il 26enne olandese Mathieu van der Poel ha lasciato il Tour De France. Ha annunciato la decisione ieri, domenica 4 luglio, prima dell’inizio della nona tappa.
Perché Mathieu van der Poel ha lasciato la corsa?
Abbiamo deciso con la squadra che era nel mio interesse ritirarmi per concentrarmi sulle Olimpiadi. Ora ho bisogno di un po’ di tempo per riprendermi da questa prima settimana di gare. Sapevamo che sarebbe stato difficile e che avevo altri obiettivi, quindi sarebbe stato difficile completare il Tour e poi essere al meglio a Tokyo. Ho una settimana alle spalle, è stato un periodo meraviglioso. Cercherò di arrivare a Parigi l’anno prossimo. Ha detto di prima di andarsene
Tutte le notizie del Tour De France 2021
Il giro fino a ieri
Van der Poel ha vinto una tappa e sei giorni in maglia di leader, e la sua squadra, Alpecin-Fenix , ha anche una seconda vittoria di tappa, che è stata salvata da Tim Merlier. Il leader della squadra belga ha realizzato gli obiettivi per la prima settimana della più grande gara del mondo, e il suo prossimo obiettivo sono i Giochi Olimpici di Tokyo. In Giappone, Van der Poel gareggerà per una medaglia nella corsa campestre MTB.