― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoMax Verstappen accenna al successore di Sergio Perez, mentre Christian Horner perde...

Max Verstappen accenna al successore di Sergio Perez, mentre Christian Horner perde la testa


La F1 è tornata con il botto domenica, con i fan che hanno assistito a un divertente Gran Premio d’Olanda dopo una pausa estiva di quattro settimane. A Zandvoort non sono mancati i colpi di scena, anche se il vincitore della gara non è stato una sorpresa: Max Verstappen ha portato a nove i Gran Premi vinti.
Fernando Alonso è tornato sul podio per l’Aston Martin, mentre Pierre Gasly ha conquistato un’impressionante P3 per l’Alpine. Gli sporadici acquazzoni hanno reso la gara strategica nei Paesi Bassi e la Mercedes ha faticato a capitalizzare.
Lewis Hamilton e George Russell cercheranno di migliorare i rispettivi piazzamenti P6 e P17 la prossima volta a Monza. E i tifosi non hanno molto da aspettare, con i piloti che scenderanno sul circuito italiano prima di questo fine settimana.

Lawson rivela i consigli di Verstappen

Liam Lawson, che ha fatto il suo debutto in F1 a Zandvoort nel fine settimana, ha rivelato che Max Verstappen gli ha offerto alcuni consigli utili prima della gara di domenica.

“Max è sempre stato molto, molto buono con me”, ha detto Lawson.

“Lo vedo sempre e anche prima della gara mi ha dato un consiglio molto carino: ‘non pensarci troppo e cerca di divertirti'”.

L’auto di Verstappen è come una “seconda pelle”


Jacques Villeneuve ha elogiato Max Verstappen dopo aver eguagliato il record di vittorie consecutive nei Gran Premi a Zandvoort domenica scorsa.

“È riuscito a farlo meglio di chiunque altro, è riuscito a lavorare con il suo ingegnere e il suo team per trasformare la macchina in una seconda pelle”, ha detto Villeneuve a RacingNews365.

“Quando hai questo, ti siedi in macchina e non pensi nemmeno. La macchina fa tutto quello che vuoi.

“Ecco perché ogni anno Sergio Perez per due o tre gare [pensa] di poter battere Max, ma poi Max lavora e fa fare alla macchina quello che vuole”.

Russell mette in discussione le gomme da bagnato estreme


George Russell ha chiesto di abbandonare le gomme da bagnato estreme della F1 dopo averle definite “una completa perdita di tempo” durante il Gran Premio d’Olanda dello scorso fine settimana.

“Le gomme estreme sono una vera e propria perdita di tempo e credo che dovrebbero essere abbandonate”, ha dichiarato.

“Se le condizioni sono troppo umide per le intermedie, dovrebbero imporre di aspettare che le condizioni migliorino”.

Verstappen rivela il compagno di squadra dei sogni


Max Verstappen ha rivelato che gli piacerebbe correre al fianco del padre, che in passato ha guidato in F1 ma non è riuscito a raggiungere le vette vertiginose del figlio.

“Per me personalmente, il dream team, se potessi scegliere e potessi riportare le persone alla loro normale età di gara, sarebbe mio padre”, ha detto Verstappen.

“Sapeva cosa era andato storto e sapeva che era molto importante avere le persone giuste intorno a te fin da giovane, per essere guidati nel modo giusto e penso che sia quello che ha fatto con me”.


Horner perde il suo straccio

Christian Horner sostiene di aver “urlato” all’ingegnere della Red Bull di Max Verstappen, Gianpiero Lambiase, durante un momento di tensione nel Gran Premio d’Olanda.

La pioggia ha fatto sì che si discutesse per una frazione di secondo se l’olandese dovesse rientrare ai box per montare le gomme da bagnato o rimanere fuori.

“Sì, a questo punto ho urlato al suo ingegnere dicendo: ‘GP, fallo entrare!'”. Ha detto Horner a Channel 4 dopo la gara.

“Naturalmente Checo è uscito alla prima curva in quelle condizioni, quindi è per questo che l’abbiamo fatto rientrare e poi è arrivata la bandiera rossa”.

Christian Horner

Christian Horner è stato protagonista di un acceso scambio di battute durante il Gran Premio d’Olanda (Immagine: )


Verstappen accenna al successore di Perez


Max Verstappen ha ammesso che lui e Lando Norris hanno “parlato” di diventare futuri compagni di squadra.

Si ritiene che i due siano buoni amici anche lontano dalla pista e che Norris sia uno dei piloti più talentuosi della griglia.

Tuttavia, il pilota della McLaren è legato da un contratto fino alla fine del 2025, mentre il contratto di Sergio Perez con la Red Bull non scade prima della fine della prossima stagione.

“Ne abbiamo parlato”, ha detto Verstappen a Sky Sports. “Ma ha un contratto con la McLaren per molto tempo. Vedremo cosa succederà in futuro”.