― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoMax Verstappen non ha bisogno di cavalierato come Lewis Hamilton

Max Verstappen non ha bisogno di cavalierato come Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha ricevuto il cavalierato dal principe Carlo appena una settimana dopo aver drammaticamente perso contro Max Verstappen nella corsa al titolo di Formula Uno. Max Verstappen ha insistito che lui ‘non ha bisogno’ di un cavalierato

Il cavalierato di Hamilton

Hamilton è apparso davanti al principe Carlo solo tre giorni dopo il finale di stagione di F1 ad Abu Dhabi la scorsa settimana per ricevere il suo cavalierato al castello di Windsor. L’inglese è stato riconosciuto nella lista degli onori di Capodanno dopo il suo settimo titolo mondiale nel 2020, eguagliando il record del grande Michael Scuhmacher. Senza dubbio ha fornito una spinta per Hamilton, che ha controversamentente perso un ottavo campionato di F1 per Verstappen ad Abu Dhabi.

Verstappen e i titoli nobiliari

L’olandese ha approfittato di una decisione piuttosto controversa della safety car per sorpassare il leader Hamilton all’ultimo giro dell’ultima gara, per assicurarsi il suo primo titolo mondiale. Dopo la sua drammatica vittoria del campionato, Verstappen ha rivelato che, mentre non può diventare un ‘signore’ nei Paesi Bassi, crede di non aver bisogno di tale riconoscimento in alcun modo. Ha commentato: “Non posso diventare un signore in Olanda, ma non ne ho nemmeno bisogno”. Verstappen ha aggiunto che l’unico riconoscimento di cui ha bisogno per essere il miglior pilota del mondo è la sua corona di Formula Uno. L’olandese ha continuato: “Sono un pilota da corsa. Il titolo di campione del mondo è sufficiente”.


Lewis Hamilton si ritira? Davvero?

La vittoria inaspettate e tecnicamente perfetta

Naturalmente la vittoria di Verstappen è arrivata in circostanze controverse ad Abu Dhabi, poiché il direttore della FIA Michael Masi ha ordinato ad un certo numero di auto doppiate tra l’olandese e Hamilton di sfilare oltre la safety car schierata in pista. Questo ha quindi permesso a Verstappen di spazzare via il vantaggio dell’inglese e la coppia è rimasta fianco a fianco, decidendo il titolo con una gara all’ultimo giro. Come risultato, le gomme più fresche sulla macchina dell’olandese alla fine lo hanno aiutato a spazzare via Hamilton, ma questo finale ha lasciato l’amaro in bocca a molti nel mondo delle corse. Mentre Verstappen ha ammesso che la sua vittoria è stata fortunata, sente che lui e la sua squadra erano più che meritevoli di raccogliere il più grande premio dello sport. “Abbiamo vinto in pista. La gente dice che è stata una vittoria fortunata. Assolutamente, la vittoria è stata molto fortunata. Ma siamo stati anche molto sfortunati per tutta la stagione, altrimenti il campionato sarebbe stato deciso molto prima, anche con il dominio della Mercedes verso la fine della stagione. Sono come, ‘Beh, a volte un po’ di fortuna nella tua vita è anche bello'”.