La stella del PSG Kylian Mbappe vorrebbe rappresentare la nazionale francese alle prossime Olimpiadi. L’attaccante, sarà impegnato tra meno di un mese con la selezione maggiore per disputare i campionati europei di calcio.
Lampard: l’ex Chelsea inserito nella Hall of Fame della Premier League
Mbappe andrà alle Olimpiadi?
Già vincitore di un campionato Mondiale e futura stella del panorama calcistico internazionale. Questo è Kylian Mbappe, attaccante del PSG e della nazionale francese. Il classe 1998 è l’uomo simbolo della nuova generazione del calcio francese che si appresta a partecipare all’edizione 2021 dei campionati europei da favorita.
L’attaccante però sogna di poter rappresentare la sua nazionale anche ai Giochi Olimpici. Queste le sue parole per TF1: “Per noi, avere il riconoscimento da tutto il paese è molto importante. Tutti sanno che il mio sogno è sempre stato quello di prendere parte ai Giochi Olimpici e spero di poter realizzare uno dei miei sogni di una vita. L’obiettivo è sempre lo stesso: provare a vincere gli euro per portare felicità al popolo francese.
Abbiamo una squadra che è in grado di competere per questo. Vogliamo sempre vincere. Se lo vinciamo, porterà una grande gioia. Ci prepareremo bene per il torneo con la speranza di andare lontano. Cercheremo di riportare il trofeo in Francia“. Non è dunque da escludere la partecipazione della punta alle Olimpiadi. La Francia sarà rappresentata dalla nazionale under 21 allenata da Sylvain Ripoll nel girone A con Giappone, Messico e Sud Africa. La prima partita della nazionale è in programma per il 22 luglio contro il Messico.
Sito ufficiale UEFA.com