John McGuinness tornerà in pista nel 2022 a 50 anni, in occasione del TT dell’isola di Man, con lui anche Glenn Irwin. L’ex pilota, che ha vinto 23 gare in categoria ed è uno dei migliori di tutti i tempi, guiderà una Honda con la quale ha conquistato 16 successi con vari modelli. Quali sono le sue sensazioni?
GMS Racing acquista il team Petty
McGuinness torna in pista: quali le sue parole?
John McGuinness tornerà in pista nel 2022. Uno dei piloti più vincenti della storia della categoria TT, presenzierà all’evento che si terrà nell’isola di Man. L’ex corridore guiderà una Honda ed è elettrizzato al pensiero di partecipare alla gara: “Cosa posso dire… è come tornare a casa in famiglia. Sono stato in trattative per un po’ con Neil (Fletcher, responsabile moto di Honda UK, ndr) e Harv (Beltran, team manager, ndr), mi pare l’occasione migliore e giusta.
È il 30° anniversario della Fireblade, avrò 50 anni e celebrerò anche la mia 100a partenza al TT, quindi sembra che sia destino. Ho avuto tanto successo su queste strade con la Honda e ho lavorato con Harv ai tempi con HM Plant Honda, quindi non vedo l’ora di ricominciare. Ho fatto un giro sulla Fireblade all’inizio di quest’anno e ne sono rimasto impressionato in pista, quindi non vedo l’ora di tornare sulle strade e vedere come va. Sarà un anno speciale con tutto quello che sta succedendo. Fare la North West 200 e il TT di nuovo è spettacolare, non vedo l’ora di mettermi al lavoro!”.