― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMcLaren: Lando Norris ha prolungato il suo contratto

McLaren: Lando Norris ha prolungato il suo contratto

La McLaren ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Lando Norris. Il pilota britannico classe 1999, è alla sua terza stagione in Formula Uno con la storica scuderia di Woking.

McLaren: Lando Norris resterà fino al 2024?

Il team ha ufficializzato il prolungamento del contratto con il giovante talento Lando Norris. Il britannico è entrato nel programma della scuderia nel 2018 come test driver e pilota di riserva prima di diventare pilota ufficiale nella stagione 2019. Norris è alla sua terza stagione in Formula Uno e ha già dimostrato di avere tutte le capacità per diventare una futura stella della federazione. Il britannico ha conquistato due podi con la scuderia di Woking che ha blindato il pilota con un rinnovo pluriennale fino al 2024.

Zack Brown, amministratore delegato della McLaren, ha parlato così in merito al rinnovo di Norris per F1.com: “Sono lieto dell’estensione del nostro accordo con Lando. È stata ed è una delle figure determinanti nel ritorno al vertice della McLaren, e siamo orgogliosi della crescita che ha confermato dal giorno del suo esordio. Lando è uno dei talenti più brillanti dei piloti presenti oggi in Formula 1“.

Anche il pilota ha commentato il suo rinnovo con il team britannico: “Sono davvero contento di aver prolungato il mio rapporto con la McLaren oltre 2022. La McLaren mi ha supportato sin dai serie minori, sono molto legato a questa squadra, ed il mio impegno è quello di vincere gare e diventare campione del mondo di Formula 1, e farlo ovviamente con questi ragazzi. Abbiamo già vissuto dei momenti incredibili insieme, e non vedo l’ora di poterne aggiungere altri. Mi sento davvero parte della famiglia e non potevo immaginare di proseguire la mia carriera in un altro team“.

Sito ufficiale F1.com