Un giorno dopo la Ferrari è pronta anche la McLaren: L’undici febbraio il team di Formula 1 di Woking presenterà ufficialmente la sua vettura per la stagione 2022. Tanta è l’attesa per la MCL36 che si preannuncia efficiente e soprattutto nel lato motore. Il team di Woking si fa in 4 e non presenterà solo la nuova monoposto F1 2022, ma anche i team Indycar (Arrow SP), Extreme E e eSports (Shadow). La nuova stagione di Formula 1 sarà ricca ed eventi tutti da seguire, e in particolare la squadra della McLaren per il nuovo mondiale, punterà nuovamente sulla coppia stellare formata da Daniel Ricciardo e Lando Norris.
Grosjean Mercedes: il pilota non ha fatto il test a Giugno
McLaren monoposto: cosa ha detto Zak Brown?
Dopo Aston Martin e Ferrari, la McLaren è il terzo team di Formula 1 ha annunciato la data di presentazione della sua nuova vettura: il team presenterà la MCL36 la sera dell’11 febbraio nell’ambito di un online eventi ufficialmente presenti. L’orario esatto è fissato alle 20:00. L’Aston Martin presenterà la sua vettura il giorno prima. La Ferrari ha scelto il 17 febbraio. Nessuna delle due squadre ha ancora annunciato l’ora. Insolitamente, la McLaren svelerà i programmi di tutti e quattro i team per il 2022 nello stesso evento, con IndyCar, Extreme E e il progetto di eSport Shadow. La società ha recentemente acquisito una quota di maggioranza nel team IndyCar Arrow McLaren SP. In una colonna sul sito web del team, il Ceo della McLaren Zak Brown ha lasciato intendere che il 2022 sarà un grande anno per l’azienda. “In Formula 1, sveleremo a breve la nostra nuova vettura, che è stata costruita per riflettere i cambiamenti significativi nei regolamenti tecnici”.
Brown: la voglia di ripartire
Brown continua dicendo: “Abbiamo rilevato il team Arrow McLaren SP IndyCar e apriremo nuovi orizzonti anche nella tecnologia elettrica con il nostro nuovissimo programma Extreme-E. Per molte ragioni, tutti alla McLaren sono entusiasti delle opportunità che ci attendono quest’anno”. Le ultime due stagioni sono state una sfida a causa della pandemia “non solo dal punto di vista umano, ma anche economico e logistico”. Ma: “Ci siamo adattati per superare le difficoltà. Mentre ci prepariamo per la prossima stagione, siamo fiduciosi che nei vari campionati a cui partecipiamo, con gli organizzatori, le autorità e i nostri partner e dipendenti, affronteremo tutte le sfide con coraggio e volontà di riuscire”.
McLaren monoposto: il team vuole crescere
Brown è anche ottimista sulle prospettive del team in Formula 1 quest’anno: “Stiamo entrando nella nuova stagione di Formula 1 con il chiaro obiettivo di costruire sulle basi dei nostri recenti progressi”, spiega il Ceo della McLaren. Negli ultimi tre anni, la McLaren ha raggiunto la sua forma migliore in più di un decennio. Nel 2021 siamo arrivati quarti nel Campionato Costruttori con 275 punti, a soli 48,5 punti dal terzo posto e ben davanti al quinto. Ma siamo ancora all’inizio del nostro viaggio per tornare al vertice”, afferma Brown promettendo: “Rimaniamo ambiziosi e determinati ma realistici”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1