La McLaren sembra essere pronta a presentare nuovi ed ulteriori aggiornamenti. La scuderia britannica vuole confermare e mantenere il terzo posto nel Mondiale Costruttori a discapito della scuderia Ferrari.
McLaren: gli aggiornamenti comprometteranno la progettazione per il 2022?
La stagione 2021 della Formula Uno ci sta presentando una serrata lotta per la terza posizione nel Mondiale Costruttori. La scuderia britannica della McLaren vuole confermare e difendere quanto ottenuto nella passata stagione. La Ferrari invece vuole risollevarsi dopo il sesto posto ottenuto nel Mondiale 2020. Al momento il team britannico è davanti di sole cinque lunghezze rispetto al team italiano che nel gran premio spagnolo ha mandato un forte segnale alla scuderia capitanata da Zack Brown.
In occasione del gran premio di Barcellona, la McLaren ha presentato il suo nuovo fondo a Z. Il nuovo fondo è dotato di due flap e di una nuova ala anteriore oltre a nuove brake duct con flap nel retrotreno. Un primo aggiornamento che verrà completato a breve. I meccanici spingono per continuare ad aggiornare la vettura in modo tale da assicurarsi prestazioni che possano permettere la terza posizione nel campionato. Una scelta rischiosa che il team però sembra aver accettato pur di contrastare e vincere la battaglia con la scuderia italiana della Ferrari. Ovviamente, ad un determinato punto della stagione lo sviluppo sulla vettura 2021 cesserà per dedicarsi al 100% sulla monoposto 2022. Lavoro che la Ferrari, rivale della McLaren, stando a quanto dichiarato dal Racing Director Laurent Mekies sta già facendo. Diverso invece l’approccio del team principal della McLaren Andreas Seidl: “Dal primo test di quest’anno in poi, abbiamo sempre portato degli aggiornamenti alla macchina, nel tentativo di migliorare le prestazioni e si sono viste modifiche in Portogallo e nelle prove libere in Spagna. Il nostro piano di lavoro prevede ulteriori aggiornamenti nelle prossime gare“.
Sito ufficiale F1.com