Seppur per esigenze diverse, Juventus e Napoli sono intenzionate ad intervenire nella prossima sessione di mercato gennaio 2025 per rinforzare il reparto difensivo. I bianconeri più per causa di forza maggiore visto gli infortuni che hanno messo ko per tutta la stagione Bremer e Cabal. I partenopei, invece, per alzare il livello di esperienza della propria retroguardia.
MERCATO GENNAIO 2025: I POSSIBILI ARRIVI IN CASA JUVENTUS
Il primo nome sulla lista del ds bianconero, Cristiano Giuntoli, è quello di Jakub Kiwior, che il tecnico della Vecchia Signora, Thiago Motta, conosce bene avendolo allenato e valorizzato allo Spezia. Il 24enne polacco, attualmente all’Arsenal dove sta trovando pochissimo spazio, potrebbe rappresentare un’occasione sia dal punto di vista tecnico, essendo un jolly capace di ricoprire due ruoli, sia da quello economico, in quanto arriverebbe in prestito.
Discorso simile per Radu Dragusin, classe 2000, peraltro cresciuto in bianconero, in grado di disimpegnarsi sia da centrale che da esterno destro. Anche il rumeno, che fin’ora al Tottenham ha giocato solo 300 minuti, si tratterebbe di un arrivo a titolo temporaneo. L’altro profilo, ma soltanto a titolo definitivo, è quello di Ardian Ismajili, 28 anni, reduce da un paio di stagioni positive all’Empoli. Assai difficile, invece, arrivare a Lukumi, che il Bologna non intende cedere.
I NOMI CALDI PER LA DIFESA DEL NAPOLI
La dirigenza partenopea sta sondando con attenzione il mercato dei difensori al fine di trovare una valida alternativa alla coppia titolare Buongiorno-Rrhamani. In cima alle preferenza c’è Danilo, ma il capitano della Juventus ha dichiarato che non si muoverà da Torino fino al termine della stagione. Complicato arrivare ad Antonio Silva, per la richiesta giudicata troppo elevata dal Benfica(30 milioni), e Beukema, del quale il Bologna non intende privarsi. Plausibili, invece, Kiwior, scarsamente impiegato dall’Arsenal, e Senesi, argentino 25enne del Bournemouth, valutato 15 milioji, che potrebbe accettare la corte degli azzurri visto il poco spazio avuto nel club inglese.
Serie A, Napoli in rimonta: battuta l’Udinese 3-1 al Bluenergy Stadium