Considerato il suo status attuale, Zinedine Zidane potrebbe allenare molte squadre di alto livello. Tuttavia, il desiderio di Zidane sembra essere quello di tornare alle sue radici al Real Madrid. E potrebbe essere che il favorito della Casa Blanca, Xabi Alonso, gli dia carta bianca per sostituire Carlo Ancelotti. Ecco alcune spiegazioni.
Zinedine Zidane si è ritirato dalla panchina dal maggio 2021, quando la sua decisione di lasciare ha suonato la campana a morto della sua seconda avventura da allenatore al Real Madrid. Da allora, Zidane non ne ha fatto mistero, parlando con L’Équipe del suo sogno azzurro nel giugno 2022. Tuttavia, la Federcalcio francese ha prolungato il contratto di Didier Deschamps, che quindi allenerà la Nazionale francese fino al giugno 2026.
Zidane potrebbe dire sì all’OM in futuro, ma per ora è il Real Madrid!
Quale sarà la prossima mossa? Mundo Deportivo ha rivelato la scorsa settimana, nel contesto della nomina di Gennaro Gattuso all’OM, che Zinedine Zidane non direbbe di no all’Olympique de Marseille in futuro se un nuovo proprietario rilanciasse il progetto Champions di Frank McCourt. Per il momento, però, direbbe no al club della sua città natale e al Real Madrid. Infatti, Zidane sta lentamente ma inesorabilmente iniziando a pensare al futuro della Casa Blanca.
Xabi Alonso si sta affermando in Premier League, l’occasione di Zidane al Real Madrid?
Come si vocifera sulla stampa da diverse settimane, Xabi Alonso è attualmente la scelta preferita del presidente Florentino Pérez come successore di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Anzi, lo stesso Ancelotti ha appoggiato questa opzione per prendere le redini del club merengue. Secondo AS, Xabi Alonso è ora molto apprezzato sul mercato inglese. Ex giocatore del Liverpool, qualche anno fa Alonso aveva detto a Guillem Balague che un giorno avrebbe potuto allenare i Reds. La possibilità di Zinedine Zidane per il Real Madrid? Continua.