Acque agitate al Barcellona. Dopo la querelle verbale tra Abidal e Messi, ecco che altre nubi si addensano sul futuro del fuoriclasse argentino. Stando a quanto filtra da ambienti per informati, la Pulce potrebbe davvero lasciare la Catalogna a giugno esercitando una clausola presente nel suo contratto che gli consente di liberarsi a costo zero o quantomeno con un indennizzo decisamente inferiore al prezzo del suo cartellino(700milioni).
Pare essersi incrinato l’idillio tra il Barcellona e Messi al quale non sono piaciute certe scelte societarie come la cessione dell’amico Neymar, l’esonero di un tecnico preparato come Valverde, e l’incapacità di essere protagonisti in Champions League. Ecco perché pare fondato il timore che possa cambiare aria, come dimostrano anche le parole dell’attuale allenatore Setien:” Dobbiamo stargli vicino evitandogli la voglia di andare via”.
Tutto ciò non sarebbe passato inosservato alle big d’Europa che potrebbe fiutare il colpo, anche se sono poche quelle che possono permettersi uno stipendio da 87 milioni di euro. Psg, Manchester City e United sono quelle più accreditate. In Italia, invece, solo Juventus e Inter avrebbero qualche chance. Non resta che aspettare giugno.