― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Messico vs Costa Rica: pronostico e possibili formazioni

Messico vs Costa Rica: pronostico e possibili formazioni

Domenica saranno in palio tre enormi punti mentre il Costa Rica cercherà la prima vittoria su strada delle qualificazioni CONCACAF per la Coppa del Mondo 2022 quando affronterà il Messico all’Estadio Azteca. Giovedì, El Tri è sopravvissuto a uno spavento, venendo da dietro e battendo la Giamaica 2-1 mentre si trovano al terzo posto nell’Ottagono, mentre Los Ticos ha vinto due gare di qualificazione, battendo Panama 1-0. Il calcio di inizio di Messico vs Costa Rica è previsto a mezzanotte

Prepartita Messico vs Costa Rica: a che punto sono le due squadre?

Messico

Tipicamente uno shoo-in per qualificarsi per ogni Coppa del Mondo, i giganti CONCACAF Messico hanno scoperto che arrivare alle finali questa volta potrebbe essere più difficile che negli anni passati. Dopo una sconfitta per 2-1 contro il Canada alla fine della loro precedente finestra di qualificazione, l’allenatore Gerardo Martino avrebbe offerto le sue dimissioni negli spogliatoi, anche se se ciò fosse accaduto, i suoi giocatori hanno rifiutato la sua offerta poiché rimane il loro allenatore. Se non riesce a portare questa squadra in finale, è improbabile che riceva lo stesso voto di fiducia dal front office e, al momento, la sua squadra sembra tutt’altro che a suo agio, subendo il primo gol nelle tre precedenti qualificazioni. Contro i Reggae Boyz nell’ultima partita, i messicani sembravano pigri e fuori forma nei primi 45 minuti, rimanendo indietro su un colpo di testa di Daniel Johnson all’inizio del secondo tempo nonostante i giamaicani fossero scesi a 10 uomini a quel punto. Alla fine, sono riusciti a tornare indietro con due gol negli ultimi 10 minuti, ponendo fine a una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni e rimanendo tra i primi tre posti, che si sarebbero assicurati un posto in Qatar il prossimo novembre. Sebbene i loro tre punti di vantaggio su Panama in classifica non siano affatto un vantaggio confortevole, devi immaginare le loro possibilità di raggiungere l’ottavo Mondiale consecutivo, sapendo che quattro delle ultime cinque qualificazioni si svolgeranno in Messico, dove sono stati praticamente imbattibili.

Costa Rica

Dopo aver iniziato la loro campagna di qualificazione senza vittorie nelle prime quattro partite, i costaricani hanno preso vita, battendo di poco l’Honduras (2-1) ei panamensi mentre si trovano al quinto posto, due punti dietro Los Canaleros per i playoff. Non hanno mostrato un sacco di qualità in quelle due vittorie, in particolare quando si tratta di passare la palla, con una precisione del 72% e del 70% in quelle partite, ma questo gruppo di veterani ha continuato a premere e ha lavorato duramente per squittire sei punti. Luis Fernando Suarez ha un sacco di veterani e leader in questa squadra che dovrebbero sentirsi a proprio agio giocando tra loro sul campo, poiché sono ben strutturati e organizzati. Il problema che circonda questo gruppo nell’Ottagono finora è stata la mancanza di creatività in mezzo al campo, poiché non creano un sacco di buone opportunità da segnare, né hanno molta profondità in attacco, non essendo riusciti a segnare in tre delle nove gare di qualificazione. Mentre gioca in un posto come l’Estadio Azteca presenta la sua quota di sfide sia fisiche che psicologiche per qualsiasi squadra ospite, Los Ticos può vantare qualcosa che molti non possono, avendo battuto El Tri in quella fortezza di uno stadio, 2-1 nelle qualificazioni tappe del Mondiale 2002. I Los Ticos sono arrivati ​​​​secondi nella fase finale delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nelle loro due stagioni precedenti, ma questa volta avranno il loro lavoro da tagliare per finire nella stessa posizione, attualmente dietro agli Stati Uniti di sei punti per il secondo posto.

Ultime notizie dalle squadre

Henry Martin ha segnato il suo quinto gol in nazionale per il Messico giovedì per innescare la loro rimonta contro i giamaicani, mentre Carlos Rodriguez ha impostato il vincitore due minuti dopo su Alexis Vega. Andres Guardado continua ad avvicinarsi al record di presenze di tutti i tempi per El Tri, collezionando il numero 172 all’inizio di questa settimana, poiché ha cinque in meno del leader Claudio Suarez, mentre il portiere Guillermo Ochoa potrebbe passare al pareggio con Carlos Salcedo per il sesto posto in classifica. presenze di tutti i tempi, visto che giovedì ha visto il campo per la 123esima volta con una maglia messicana. Nella prima partita di qualificazione contro i costaricani, il subentrato Orbelin Pineda ha fatto la differenza, segnando l’unico gol dal dischetto, mentre Hector Herrera ha bisogno di altre sei presenze per raggiungere le 100 in carriera in nazionale. Bryan Ruiz è entrato come sostituto di Los Ticos contro Panama, sostituendo Aaron Suarez e segnando il suo terzo gol di questo ciclo di qualificazione. Joel Campbell rimane a reti inviolate nell’Ottagono mentre giovedi ha giocato tutti i 90 minuti, mentre Keylor Navas ha dovuto fare solo due parate per portare la porta inviolata, aiutato da alcune belle difese di Keysher Fuller, Kendall Waston, Francisco Calvo e Ronald Matarrita. Celso Borges ha segnato 26 gol nella sua carriera internazionale con i costaricani, uno dietro a Juan Ulloa e due dietro a Ruiz, mentre Gerson Torres, che ha segnato il suo primo gol in nazionale nella precedente partita di qualificazione contro l’Honduras, ha fatto la sua seconda presenza consecutiva in nazionale all’inizio di questa settimana, prendendo il posto di Alonso Martinez con poco più di 20 minuti dalla fine.

Probabili formazioni Messico vs Costa Rica

Mexico
Ochoa; Arteaga, Moreno, Araujo, O. Rodriguez; Guardado, Herrera, Lainez; Vega, Funes Mori, Martin

Costa Rica
Navas; Fuller, Vargas, Calvo, Matarrita; Venegas, Tejeda, Borges, Galo; Campbell, Ruiz