― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalciomercatoLa Fiorentina blocca Alvarez: il talento uruguaiano in arrivo a giugno?

La Fiorentina blocca Alvarez: il talento uruguaiano in arrivo a giugno?

La Fiorentina è molto vicina ad assicurarsi il futuro crack del calcio mondiale. Augusto Alvarez Martin, detto El Canario, attaccante classe 2001 del Penarol, sarebbe ad un passo dai viola molto vicino all’accordo con il suo agente per un contratto di cinque anni. Il giocatore verrebbe acquistato per giugno ma lasciato in prestito fino a giugno al club di Montevideo.

La Fiorentina chiude per Alvarez?

C’è ancora distanza tra domanda e offerta, ma tra le parti regna molto ottimismo. L’ostacolo riguarda la valutazione del cartellino: il Penarol chiede almeno 13 milioni, i viola ne hanno offerti 10. La sensazione è che a metà strada si può chiudere. L’uruguaiano era stato seguito anche dal Milan, ma i gigliati ci lavorano da oltre un mese, da quando a dicembre si sono incontrati a Firenze l’entourage del ragazzo e il ds fiorentino Nicolas Burdisso. Manca davvero l’ultimo passo per per quello che è considerato un nuovo fenomeno.

I numeri e le caratteristiche di Alvarez

Grazie ai 31 gol realizzati nel 2021 è il quarto miglior bomber Under 21 al mondo, dietro ad Haaland, Vlahovic e Johnatan David. Reti che si aggiungono ai 33 gol in 70 presenze dall’esordio in Prima Squadra avvenuto nel 2020, portando il Penarol a rinnovargli il contratto fino al 2024 con una clausola da 2o milioni di dollari. Dopo essere stato capocannoniere nell’ultima Copa Sudamericana con 10 gol in 15 presenze, Alvarez ha debuttato in Nazionale maggiore nella vittoria contro la Bolivia per 4-2.

aFiorentina: la cessione di Vlahovic apre la strada all’arrivo di Cabral