La stagione 2023 di F1 riprenderà con il Gran Premio di Monaco, dove i piloti potrebbero trovarsi di fronte a condizioni meteo non ottimali.
Dopo la cancellazione del Gran Premio dell’Emilia Romagna a causa di un’alluvione nella regione, la stagione 2023 di Formula 1 riprende questo fine settimana con il Gran Premio di Monaco.
L’iconico Circuito di Monaco è famoso per la sfida che pone ai piloti, con le strade strette che lasciano poco spazio agli errori. Se poi ci si mette anche il maltempo, la posta in gioco diventa ancora più alta…
Venerdì si prospetta una giornata soleggiata e asciutta a Monte Carlo, con una temperatura massima di 24 gradi Celsius.
Il sole dovrebbe continuare anche sabato e sono previste temperature simili. Tuttavia, nel pomeriggio è probabile la comparsa di nuvole che si trasformeranno in forti temporali, soprattutto a nord di Monaco.
È possibile che si verifichi una pista bagnata durante le qualifiche, ma le probabilità sono stimate solo al 10%.
Domenica, le condizioni saranno asciutte, soleggiate e calde per gran parte della giornata. Nel pomeriggio, tuttavia, potrebbero emergere delle nuvole che potrebbero provocare dei temporali a nord di Monaco. Questi saranno probabilmente più forti di quelli di sabato.
Le probabilità che un temporale raggiunga il circuito durante la gara di domenica – che inizierà alle 15:00 ora locale – sono stimate intorno al 25%.