Il Metz, neopromosso, cercherà di estendere la propria imbattibilità a cinque partite di Ligue 1 quando domenica 24 settembre accoglierà lo Strasburgo allo Stade Saint-Symphorien.
Gli ospiti, invece, sperano di tornare a vincere dopo aver raccolto un punto nelle due partite precedenti. Il calcio di inizio di Metz – Strasburgo è previsto alle 13
Anteprima della partita Metz – Strasburgo a che punto sono le due squadre
Metz
Dopo aver conquistato la promozione per tornare in Ligue 1 alla prima occasione, il Metz non ha avuto problemi a riadattarsi alla vita nella massima serie, avendo raccolto otto punti nelle prime cinque partite.
Forse si stavano preparando a una campagna ardua quando sono stati martoriati per 5-1 dal Rennes all’esordio in campionato, ma quel risultato si è rivelato l’unica sconfitta della stagione finora.
Dopo il brusco risveglio della prima giornata, il Metz è rimasto imbattuto per quattro partite, pareggiando 2-2 in casa contro Marsiglia e Reims e vincendo entrambi gli incontri in trasferta con Clermont e Lens per 1-0.
Joel Asoro si è rivelato l’eroe del Metz nell’ultima uscita contro il Lens, trovando la rete al 37° minuto per segnare il suo primo gol per il club e portare Les Grenats al settimo posto.
Dopo aver pareggiato le prime due partite in casa, la squadra di Laszlo Boloni cercherà di ottenere la prima vittoria stagionale in casa, ma sarà un’impresa affrontare una squadra che non è riuscita a battere negli ultimi quattro incontri.
Strasburgo
L’ex capo del Crystal Palace, Patrick Vieira, ha avuto un inizio altalenante nel suo incarico di allenatore dello Strasburgo: le prime cinque partite hanno fruttato sette punti.
Sei di questi punti sono stati raccolti nelle prime tre partite, dopo le vittorie casalinghe contro Lione e Tolosa e la deludente sconfitta per 3-0 contro il Monaco.
Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Nizza nella quarta giornata, lo Strasburgo sembrava avviato verso un’altra sconfitta contro il Montpellier, ma ha dimostrato una grande determinazione nel rimontare due gol di svantaggio per recuperare un punto grazie a un’autorete di Benjamin Lecomte e a un colpo di Lebo Mothiba.
Il 10° posto della classifica si concentra ora sulla trasferta di sabato, dove cercherà di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in campionato (D1, L3).
Tuttavia, hanno ottenuto un successo nelle ultime due trasferte allo Stade Saint-Symphorien, vincendo 2-1 nel febbraio 2021 e 2-0 nel gennaio 2022.
Notizie dalle squadre
Ismael Traore, Maxime Colin, Malick Mbaye e Benjamin Tetteh sono tutti destinati a mancare per infortunio.
Il difensore Christophe Herelle e il centrocampista Joseph N’Duquidi, dopo aver esordito per la prima volta lo scorso fine settimana, manterranno il loro posto in squadra, con Boloni che potrebbe schierare una formazione invariata.
L’ex attaccante dell’Hull City Oscar Estupinan continuerà a guidare la squadra dopo il suo debutto nella vittoria contro il Lens.
Per quanto riguarda gli ospiti, Maxime Bastian è escluso per un infortunio muscolare, mentre Karol Fila rimane un assente di lungo periodo.
Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il gol del pareggio contro il Montpellier, Mothiba potrebbe essere premiato con un posto nella formazione titolare.
Angelo ha esordito per la prima volta con la squadra di Vieira la scorsa settimana e il prestito al Chelsea dovrebbe conservare il posto per la trasferta di domenica.
Probabili formazioni Metz – Strasburgo
Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Kouao, Herelle, Cande, Udol; Camara, N’Doram, Nduquidi; Asoro, Sabaly, Estupinan
Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Guilbert, Perrin, Nyamsi, Delaine; Doukoure, Sissoko; Angelo, Dion, Diarra; Mothiba