― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeMotoriFormula UnoLe Havre vs Clermont - probabili formazioni

Le Havre vs Clermont – probabili formazioni

Il Le Havre cercherà di estendere la sua imbattibilità a quattro partite quando ospiterà il Clermont nella gara di domenica 24 settembre in Ligue 1.

Gli ospiti, invece, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo aver raccolto un solo punto nelle prime cinque partite. Il calcio di inizio di Le Havre vs Clermont è previsto alle 15

Anteprima della partita Le Havre vs Clermont a che punto sono le due squadre

Le Havre

Dopo aver conquistato la promozione dalla seconda serie, il Le Havre ha iniziato in maniera costante la sua prima campagna di massima serie dalla stagione 2008-09.

Il Le Havre ha raccolto due punti nelle prime tre partite, prima di battere il Lorient per 3-0 e ottenere la prima vittoria della campagna.

La vittoria inaugurale è stata seguita da un pareggio contro il Lione lo scorso fine settimana, assicurando che tutte e tre le partite di campionato in trasferta di questa stagione siano finite in parità.

Con una serie di pareggi consecutivi, il Le Havre sta mostrando i segni della forma che lo ha portato a concludere la scorsa stagione con il miglior record difensivo della Ligue 2.

Ora l’attenzione è rivolta alla gara di domenica, dove avranno la possibilità di ottenere vittorie consecutive nella stessa stagione per la prima volta dal febbraio 2003.

Dopo aver chiuso all’ottavo posto il campionato scorso, ottenendo il miglior risultato di sempre, il Clermont non è riuscito ad eguagliare quel successo nelle fasi iniziali della nuova stagione.

La campagna è iniziata con tre sconfitte consecutive contro Monaco, Reims e Metz, prima di ottenere finalmente un pareggio per 2-2 contro il Tolosa.

Lo scorso fine settimana, però, è arrivata un’altra sconfitta nell’incontro casalingo con il Nantes: Moses Simon ha segnato il gol decisivo per condannare la squadra di Pascal Gastien a uno striminzito 1-0.

Clermont

Il Clermont, una delle tre squadre che non ha ancora vinto una partita di Ligue 1 in questa stagione, si trova in fondo alla classifica con quattro punti di distacco dalla salvezza.

I padroni di casa possono almeno trarre fiducia dal fatto che hanno evitato la sconfitta in ognuno degli ultimi sei incontri con il Le Havre.

Notizie dalle squadre


Oussama Targhalline è stato assente dalla rosa del Le Havre nelle ultime tre partite per un problema di infortunio e rimane in dubbio per l’incontro di domenica.

Dopo aver raccolto un punto utile contro il Lione, Luka Elsner potrebbe optare per la continuità e schierare una formazione di partenza invariata.

Se il capo del Le Havre decidesse di scegliere lo stesso undici di partenza, l’attaccante del Lille Mohamed Bayo manterrà il suo posto in avanti dopo aver esordito per la prima volta con il club lo scorso fine settimana.

Per quanto riguarda gli ospiti, Jeremie Bela dovrebbe essere assente per malattia, mentre Komnen Andric è in dubbio dopo la sconfitta con il Nantes.

Dopo essere rimasto in panchina nelle ultime due partite del Clermont, Jim Allevinah potrebbe tornare nella formazione titolare per la trasferta di Le Havre.

Shamar Nicholson ha fatto il suo debutto a Clermont come sostituto lo scorso fine settimana, e potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina ancora una volta.

Probabili formazioni Le Havre vs Clermont

Le Havre possibile formazione titolare:
Desmas; Salmier, Sangante, Lloris, Operi; Toure, Kechta; Casimir, Kuzyaev, Alioui; Bayo

Clermont possibile formazione iniziale:
Diaw; Seidu, Pelmard, Caufriez; Zeffane, Gonalons, Gastien, Borges; Cham; Allevinah; Kyei