― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Metz vs Strasburgo: pronostico e possibili formazioni

Il Derby de l’Est attende il Metz nella sua prima partita di Ligue 1 del 2022 mentre lo Strasburgo fa visita allo Stade Saint-Symphorien oggi domenica 9 gennaio pomeriggio. La squadra di Frederic Antonetti è riuscita a tenere il Lione sull’1-1 prima della pausa invernale, mentre gli ospiti hanno perso 1-0 contro il Montpellier HSC nella Coupe de France all’inizio di questo mese. Il calcio di inizio di Metz vs Strasburgo è previto alle 15

Prepartita Metz vs Strasburgo: a che punto sono le due squadre?

Metz

Il Metz può vantare l’onore di essere uno dei club più rappresentati alla Coppa d’Africa, ma con quei sette giocatori ora non disponibili per almeno un paio di settimane, arrampicarsi verso la salvezza sarà un po’ più difficile. La squadra di Antonetti deve ancora dare il via al 2022 dopo l’uscita anticipata dalla Coupe de France al Bergerac, ma ha concluso il 2021 in modo impressionante portando a casa un punto dalla trasferta al Lione, poiché Boubacar Traore ha rapidamente annullato il tiro di Castello Lukeba. Les Grenats sono apparentemente destinati a lottare in un duello per la retrocessione per la seconda metà della stagione, tuttavia, poiché rimangono nel posto dei playoff retrocessione – solo sopra Lorient, 19 ° posto per differenza reti – anche se si trovano a un solo punto di distanza da Troyes, Bordeaux e Clermont. Il tentativo di migliorare la propria posizione mentre un gruppo dei giocatori della prima squadra è assente in nazionale sarà sicuramente un compito arduo per Metz, che negli ultimi giorni ha anche visto i propri ranghi esaurirsi a causa delle assenze legate al COVID. Inoltre, il record di sette punti del Met in casa è il peggiore in Ligue 1 in questa stagione, e il mese scorso aveva superato 16 sorprendenti partite senza vittorie allo Stade Saint-Symphorien prima di battere il Lorient per 4-1.

Strasburgo

In netto contrasto, lo Strasburgo può permettersi di nutrire sogni di calcio europeo dopo aver prodotto alcune prestazioni accattivanti con Julien Stephan nella prima metà della stagione, ma non ci sarà alcuna possibilità di gloria nella Coupe de France per Les Coureurs. Dopo aver battuto il Valenciennes 1-0 prima della pausa invernale, la squadra di Stephan si è recata allo Stade de la Mosson per un incontro di Ligue 1 contro il Montpellier ed è stata costretta a fare le valigie dopo la vittoria al 20′ di Mihailo Ristic per i padroni di casa. Tuttavia, con una sola sconfitta nelle ultime sette partite della massima serie nel 2021, lo Strasburgo è al 10° posto e con un tiro da fuori a un posto continentale, a soli tre punti dal Monaco, sesto posto, con una partita in mano. Per mantenere la sfida per le competizioni europee, lo Strasburgo deve lavorare per migliorare la propria costanza in trasferta poiché ha vinto solo due delle otto trasferte nella massima serie 2021-22, ma si presenterà sicuramente l’occasione per farne tre dalle nove qui. Lo Strasburgo ha vinto 3-0 sul Metz quando le squadre hanno giocato contro il Metz a settembre e hanno anche prevalso 2-1 allo Stade Saint-Symphorien la scorsa stagione, che rappresenta le loro uniche due vittorie nelle ultime 13 partite con Les Grenats.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Come accennato, il Metz ha sette giocatori che gareggiano alla Coppa d’Africa a Farid Boulaya, Alexandre Oukidja, Dylan Bronn, Kiki Kouyate, Pape Sarr, Sofiane Alakouch e Habib Maiga. Il club ha anche perso Lenny Joseph, Opa Nguette e Papa Ndiaga Yade a causa dell’infezione da COVID-19, mentre Kevin N’Doram, Manuel Cabit e Matthieu Udol sono preoccupati per infortuni a lungo termine. Vincent Pajot sconterà anche la seconda di due partite di squalifica. La squadra di Antonetti si è però trasferita per ingaggiare Jean-Armel Kana-Biyik con un contratto a breve termine, e il 32enne potrebbe essere lanciato subito per il suo debutto data la loro ricchezza di assenti. Nel frattempo, lo Strasburgo ha solo due giocatori fuori a causa dell’AFCON, con Habib Diallo in rappresentanza del Senegal mentre Alexander Djiku sarà per il Ghana. Maxime Le Marchand è ancora una volta destinato a saltare a causa di un infortunio, ma Nordine Kandil, Majeed Waris, Anthony Caci, Gerzino Nyamsi e Jean-Eudes Aholou, affetto da COVID, potrebbero tutti tornare. Kevin Gameiro e Ludovic Ajorque formeranno la coppia d’attacco con Diallo assente e Frederic Guilbert potrebbe essere richiesto nel cuore della difesa questo fine settimana.

Probabili formazioni Metz vs Strasburgo

Metz
Caillard; Niakite, Kana-Biyik, Jemerson; Centonze, Traore, Mbengue, Delaine; De Preville, Gueye; Niane

Strasbourg
Sels; Fila, Guilbert, Perrin, Nyamsi, Caci; Sissoko, Lienard, Bellegarde; Thomasson; Ajorque, Gameiro