Sia Metz che Troyes cercheranno la loro prima vittoria della stagione domenica 12 settembre quando gareggeranno allo Stade Saint-Symphorien, con il ritorno del calcio di Ligue 1. Gli ospiti attualmente siedono ai piedi della classifica dopo la promozione, ma una vittoria potrebbe vederli uscire dalla zona retrocessione e superare gli avversari. Il calcio di inizio di Metz vs Troyes è previsto alle 15.
Prepartita Metz vs Troyes: a che punto sono le due squadre?
Metz
Dopo essere stato promosso in Ligue 1 nel 2019, il Metz è stato abbastanza a suo agio nella massima serie francese, ma finora non è stato in grado di assicurarsi una vittoria in questa stagione. Finora hanno perso solo una volta in campionato, essendo stati sconfitti 2-0 dal Nantes nella seconda partita della stagione, che si è rivelata l’unica partita in cui non hanno segnato all’interno della competizione. Il Metz ha messo insieme alcuni incontri emozionanti in questa stagione e, sebbene abbiano pareggiato le altre tre partite, sono state tutte entusiasmanti, in particolare il 3-3 contro il Lille nella giornata di apertura. Tuttavia, Frederic Antonetti è rimasto deluso dalla loro ultima partita di campionato, che li ha visti pareggiare 2-2 contro il Clermont, nonostante il vantaggio di due gol nel primo tempo. Il Metz ha effettivamente organizzato un’amichevole durante la sosta per le Nazionali, ma non si è rivelata utile in termini di risultato, dato che è stato battuto 3-0 dall’Auxerre. Tuttavia, il fatto che abbiano giocato più di recente in un ambiente competitivo potrebbe essere vantaggioso, soprattutto quando si tratta del lato fitness delle cose.
Troyes
Le due squadre si sono incontrate anche in pre-campionato, che è stata una partita che ha visto il Metz vincere per 2-1, e sebbene fosse un tipo di gioco molto diverso, senza dubbio fornirà un vantaggio psicologico. Troyes ha un disperato bisogno di una vittoria che rafforzi la fiducia per ricordare loro le proprie capacità in quanto attualmente sono su una striscia di sette partite senza vittorie. Non sono stati in grado di prendere confidenza dal pareggio contro lo Strasburgo perché non sono riusciti a trovare risultati consecutivi dopo essere stati sconfitti dall’AS Monaco durante l’ultima partita. La squadra di Laurent Batlles si trova attualmente all’ultimo posto della Ligue 1 ed è stata immediatamente retrocessa dalla divisione durante le ultime quattro stagioni nella massima serie. Il Troyes non è riuscito a rimanere in campionato per più di una stagione dal 2006, cosa che non vede l’ora di sistemare, e una vittoria di domenica potrebbe essere l’inizio di tutto ciò in quanto avrebbe il potenziale per sollevarli dal pericolo zona.
Ultime notizie
Nonostante Pape Sarr si sia unito al Tottenham Hotspur alla fine della finestra di trasferimento, l’ala sarà ancora disponibile per il Metz dopo essere tornato in prestito al club per questa stagione dalla squadra della Premier League. Sarà affiancato in attacco da Ibrahima Niane, che dovrebbe guidare la linea, soprattutto dopo aver segnato durante l’ultimo incontro di Ligue 1 con il Clermont. Troyes potrebbe fare il suo esordio con Adil Rami dopo il suo arrivo al club al termine del mercato, il che sarebbe una vera spinta di esperienza per la formazione titolare. Anche Issa Kabore potrebbe tornare in squadra, con il prestito del Manchester City che ha saltato le due precedenti partite.
Probabili formazioni Metz vs Troyes
Metz
Oukidja; Bronn, Kouyate, Niakate; Maiga, Pajot, Udol, Traore; Sarr, Gueye, Niane
Troyes
Gallon; Kabore, Rami, Salmier; Ripart, Kouame, Tardieu, Biancone; Balde, Chambost, Touzghar