In mattinata, il Milan ha comunicato l’inizio di una nuova partnership con Wefox, azienda di assicurazione online leader in Europa. Wefox sarà il primo back-of-shirt partner nella storia del club rossonero.
Milan: Leao vicino al rinnovo, ingaggio triplicato per il portoghese
Milan-Wefox: quanto guadagnerà il club rossonero?
La notizia era nell’aria già da qualche settimana e questa mattina è arrivata l’ufficialità. La società rossonera ha comunicato tramite i propri canali, l’inizio della partnership con Wefox, agenzia di assicurazione online svizzera. Di seguito il comunicato del club: “AC Milan è lieto di annunciare una nuova partnership con wefox, attraverso la quale il brand insurtech leader in Europa diventa Official Insurance Partner e il primo Official Back-of-Shirt Partner nella storia del Club. Grazie alla compagnia assicurativa digitale verrà anche introdotta una novità assoluta per il Club: a partire dalla sfida di Serie A tra AC Milan e Udinese di venerdì 25 febbraio 2022 il brand wefox comparirà sotto il numero di maglia dei giocatori della squadra maschile. Il logo wefox sarà presente in tutte le gare di Serie A e Coppa Italia, così come in tutte le partite amichevoli disputate dal Club“. Wefox sarà dunque il terzo sponsor di maglia dopo Emirates (main sponsor) e BitMEX (sponsor di manica).
Le cifre dell’accordo
Il Milan guadagnerà una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro a stagione da questa nuova sponsorizzazione. Cifra simile a quella percepita dalla Juventus da Cygames e superiore a quella dell’Inter da Lenovo (circa 5 milioni a stagione).
Sito ufficiale ACMILAN.com