Il Milan è nuovamente sulle tracce di Andrea Belotti. Il capitano granata ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022.
Milan: Lucca nel mirino dei rossoneri
Milan: Belotti arriverà già a gennaio?
Il Milan non ha mai smesso di apprezzare il “Gallo” Belotti. La società rossonera, tentò di portare l’attaccante a Milano già nel 2017. La richiesta di 100 milioni da parte di Cairo però impedì il trasferimento dell’ex Palermo, diventato in seguito capitano e simbolo del Torino. Nella stagione precedente il Milan, prima di ufficializzare l’arrivo di Mandzukic, presentò una nuova offerta al Torino e al giocatore. Il capitano granata però decise di restare nel capoluogo piemontese per garantire la salvezza alla squadra torinese. Oggi però gli ostacoli sembrano essere spariti. Belotti ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e come dichiarato dal presidente del Torino, Urbano Cairo, il giocatore non ha manifestato voglia di prolungare la sua permanenza. Il Milan si è subito mosso avviando i primi contatti.
Molto dipenderà da Ibrahimovic
Belotti potrà accordarsi da gennaio con il suo prossimo club firmando un pre-contratto. Lascerebbe il Torino a parametro zero ed ecco perché il Milan potrebbe sfruttare questo per acquistare il “Gallo” già a gennaio. Un piccolo indennizzo potrebbe convincere Cairo a lasciar partire Belotti nel mercato invernale (sui 10-15 milioni di euro). Tuttavia, molto dipenderà anche dalla condizione fisica di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha giocato solo 30 minuti in questa stagione, fermato dai tanti problemi fisici che lo perseguitano ormai da un anno. Ecco perché la precarietà di Zlatan potrebbe spingere il Milan a portare in rossonero Andrea Belotti già a gennaio.
Sito ufficiale ACMILAN.com