Milan Calhanoglu

Il Milan ha ritrovato Hakan Calhanoglu. Dopo un breve periodo di difficoltà, il fantasista turco è tornato ad esprimersi a ottimi livelli per la volta finale per un posto in Champions League.

Milan: Donnarumma potrebbe firmare un biennale

Milan: Calhanoglu rinnoverà il contratto?

Arrivato nel 2017 dal Bayer Leverkusen, il centrocampista turco è diventato una pedina fondamentale nel Milan di Stefano Pioli. Nel suo periodo trascorso in Italia, Calhanoglu è cresciuto tatticamente ma anche tecnicamente, riuscendo ad interpretare diversi ruolo del centrocampo. Da esterno sinistro a mezz’ala fino al ruolo in cui riesce ad esprimersi al 100%: il trequartista. Pioli ha cucito le trame di gioco del suo Milan grazie alla qualità del fantasista che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la società milanese. Calhanoglu vorrebbe infatti 6 milioni a stagione mentre il Milan non sembra voler andare oltre i 4,5.

Milan-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Nelle ultime ore, molte voci hanno accostato il giocatore alla Juventus, alla ricerca di un giocatore che sappia legare i reparti della formazione bianconera. Spesso criticato per la sua poca efficacia in zona gol, il turco ha messo a segno 4 centri in campionato arricchiti da 9 assist. A questi dati vanno però aggiunti i 3 passaggi chiave di media a partita che portano alla rete della squadra rossonera. Senza dimenticare ovviamente il grande sacrificio in fase difensiva richiesto da Stefano Pioli che ha riformulato il Milan affiancando a Calhanoglu il centrocampista spagnolo Brahim Diaz. La dirigenza ha bloccato i rinnovi fino al termine della stagione e oltre a Donnarumma, la società dovrà agire in fretta per evitare di perdere a zero l’uomo fondamentale per il gioco della formazione rossonera.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20