― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioSerie AMilan in vendita?: contatti con il fondo arabo Investcorp

Milan in vendita?: contatti con il fondo arabo Investcorp

IL Milan è in vendita. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano francese l’Equipe, secondo il quale ci sarebbe una trattativa per l’acquisione del club rossonero da parte parte del fondo arabo Investcorp. In attesa di ulteriori sviluppi, scopriamo meglio chi esso sia.

MILAN IN VENDITA?: CHI È INVESTCORP?

Investcorp è un gestore globale di prodotti di investimento alternativi, sia per cittadini privati che istituzionali. Fondata nel 1982, l’azienda ha sedi in diverse città e diversi stati del mondo, tra cui New York, Londra, il Bahrain, Abu Dhabi, Riad Doha, Munbai e Singapore. Le attività principali dell’azienda riguardano il settore immobiliare, infrastrutture, gestione del credito e capitale strategico.

LA STORIA DEL FONDO

Investcorp viene alla luce nel 1982 con operazioni nel private equity, fungendo da collegamento tra il Golfo e il resto del mondo con una serie di investimenti. In quattro decenni, fanno sapere, “abbiamo imparato da ogni affare e ciclo di mercato per costruire relazioni con i clienti che hanno attraversato generazioni, offrendo un portafoglio di investimenti diversificato e veramente globale”.

L’azienda vanta 37,6 miliardi di dollari di asset in gestione. Asset che sono diversificati in tre continenti diversi, sei classi di attività e numerose linee di prodotti. “Con le nostre classiche attività diversificate e offerte di prodotti- sottolinea la società- Investcorp è anche il più grande gestore patrimoniale alternativo”.

CHI SONO LE FIGURE DI RIFERIMENTO?

In primis, Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi, presidente esecutivo e gestore delle delle attività dal 2015. Più in basso, figurano i Co-Chief Excutive Officer, Rishi Kappor e Hazem Ben-Gacem. Il primo si occupa della gestione del business della private equity in Nord America e in India, oltre che di gestione di credito e capitale strategico. Il secondo vanta una esperienza trentennale nel campo del private equity in Nordamerica, Europa, Medio Oriente e Asia.

Il Milan fa sul serio per Asensio, c’è la suggestione Hazard