Oggi 8 Ottobre 2022 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 18:00 si è disputata la gara Milan-Juventus valida per l’ottava giornata di Serie A. Nel primo parziale a trovare il gol del Diavolo è Tomori, mentre Leao trova due pali a negargli la gioia del gol. Poi ci pensa Brahim Diaz a chiudere i conti ammutolendo la vecchia Signora. Il Milan batte 2-0 la Juventus e aggancia Napoli e Atalanta in vetta alla classifica. Affondano definitivamente i bianconeri.
Milan-Napoli- 1-2: gli azzurri si impongono al Meazza
Milan-Juventus: formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Pobega, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli.
Juve (4-4-2): Szczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic, Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
Che cosa è successo?
Al 3 minuto Cuadrado centra dalla destra ma Vlahovic liscia da ottima posizione. Nell’undicesimo minuto invece Theo Hernandez lancia dalla sinistra ma Tonali manca l’aggancio in area. Dopo un minuto Milik si gira in area, sinistro debole e centrale e facile preda di Tatarusanu. Corner di Tonali al 20 minuto, spizzata di Kalulu e Rafael Leao che da due passi scheggia il legno. Dopo 9 minuti sempre da corner Rafael Leao tenta il destro che viene deviato da Vlahovic ancora sul legno. I rossoneri chiedono un calcio di rigore per gomito largo su un tiro cross di Leao al 30 minuto, il movimento scomposto del bianconero non è punibile secondo Orsato. Decisione confermata anche dopo un rapido consulto al Var. Ma non è finita qui perché al 34 minuto Rafael Leao piazza il destro dai 20 metri colpendo la base del legno.
I gol del Milan
La partita si sblocca al 46 minuto nuovamente da corner con il sinistro di Giroud stoppato poi da Tomori che riesce a girarsi e sparare sotto la traversa. Il raddoppio dei Rossoneri arriva al 54 minuto a partire da un errore di Vlahovic, Brahim Diaz supera in velocità Bonucci, resiste al recupero di Milik e di destro piega le mani a Szczesny. Nel 67 minuto punizione battuta velocemente da Tonali, Theo Hernandez aggira Szczesny ma da posizione defilata non inquadra la porta. Da questo momento il risultato non è più cambiato.
Milan-Juventus: tabellino
MARCATORI: 45’+1 Tomori; 54′ Brahim Diaz
MILAN (4-3-2-1): Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Pobega, Diaz, Leão, Giroud. A disp.: Mirante, Jungdal, Dest, Ballo-Touré, Thiaw, Vranckx, Bakayoko, De Ketelaere, Krunic, Adli,Rebic, Origi All. Pioli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, McKennie, Miretti, Paredes, Fagioli, Kean, Soulé All. Allegri.
AMMONITI: 25′ Cuadrado
ARBITRO: Orsato
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN