Il Covid-19 stravolge le formazioni di Milan-Juventus, big match della sedicesima giornata di Serie A in programma questa sera a S. Siro. Dopo i due casi di positività tra i bianconeri (Alex Sandro), anche in casa rossonera si dovrà fare a meno per lo stesso motivo di Rebic e Krunic. Ciò costringerà i due tecnici a rivedere l’undici iniziale.
Milan-Juventus: quali saranno le formazioni?
Pioli potrebbe optare per due soluzioni tattiche: Calabria potrebbe scalare a centrocampo al fianco di Kessie con Hauge al posto di Rebic dietro Leao. Altrimenti a centrocampo andrebbe Cahnoglu con Castillejo-Diaz- Hauge dietro la punta portoghese.
Scelte obbligate, invece, per Pirlo che sostituirà Alex Sandro spostando Danilo a sinistra, mentre Demiral rimpiazzera’ Cuadrado sulla destra. Per il resto tutto confermato, con Bonucci e De Light in mezzo alla difesa, a centrocampo, Bentancur e Rabiot con Chiesa e Ramsey sulle fasce. In avanti, in assenza di Morata, toccherà a Dybala e Ronaldo.
Le formazioni aggiornate
MILAN(4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Cahlanoglou, Kessie, Castillejo, Diaz, Hauge, Leao. All. Pioli
JUVENTUS(4-4-2): Szczney, Demiral, Bonucci, De Light, Danilo, Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20.45