Milan-Napoli è in programma per domenica 14 marzo 2021. La partita sarà valevole per la 27a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio San Siro in Milano.
Milan-Napoli: come arrivano le squadre?
Il Milan è reduce dal pareggio esterno in Europa League contro il Manchester United. I rossoneri non perdono in campionato da tre partite, avendo raccolto 7 punti tra Roma, Udinese e Verona. I rossoneri occupano la seconda posizione in classifica nonostante i tanti assenti. Per la gara contro i partenopei, il tecnico Stefano Pioli dovrà rinunciare ancora a Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu. Dovrebbero tornare titolari sia Rebic che il laterale francese Theo Hernandez. I rossoneri con una vittoria, si assicurerebbero la vittoria di un altro scontro diretto dopo quello contro la Roma. Pioli potrebbe recuperare anche Bennacer e Mandzukic che però dovrebbero comunque partire dalla panchina.
Manchester United-Milan 1-1, Kjaer protagonista a sorpresa riprende i Red Devils
Il Napoli è reduce dalla bella vittoria contro il Bologna per 3-1. Il momento per gli azzurri è delicato, la squadra alterna ottime prestazioni a partite di pessimo approccio. Sarà fondamentale prepararsi al meglio per questo scontro che, in caso di vittoria, potrebbe seriamente riaprire le speranze Champions League della squadra campana. Il Napoli si affiderà al suo capitano Lorenzo Insigne. Il numero 24 è il più in forma della squadra partenopea. Nelle ultime due partite ha messo a segno tre gol fornendo anche due assist. Il capitano, insieme a Politano e Zielinski, agirà alle spalle di Mertens che verrà schierato come prima punta al posto di Osimhen.
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Rebic; Leao
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens
Dove vederla
Potrete vedere Milan-Napoli tramite i canali Sky Calcio della piattaforma Sky.
Sito ufficiale Lega Serie A