Pioli

Un matrimonio annunciato quello tra Ralf Rangnick e il Milan. Un matrimonio che avrebbe visto il suo inizio tra poco più di tre settimane. Un matrimonio che avrebbe dato il via all’ennesima rivoluzione in casa Milan. Non sarà così.

La notizia che i tifosi rossoneri aspettavano forse vedrà la sua ufficialità questa notte. Dalla Germania, considerano Rangnick in piena trattativa per il rinnovo con il Lipsia. Un rinnovo che esclude un suo approdo in rossonero alla fine della stagione.

Uno dei motivi del mancato arrivo dell’austriaco a Milano ha un nome ed un cognome: Stefano Pioli. Il tecnico sembra aver convinto la dirigenza rossonera (Gazidis) che è lui l’uomo giusto per la panchina rossonera. La vittoria di questa sera contro il Sassuolo è la settima nelle ultime nove partite. Un rullino di marcia che ha permesso al Milan di ipotecare la qualificazione alla prossima Europa League salvando una stagione compromessa dagli errori commessi durante la scorsa estate. Un trionfo quello del tecnico parmigiano che con il suo duro lavoro si è riguadagnato la riconferma.

Pioli rinnova: la conferma del club

Il Milan sui suoi canali ha annunciato il rinnovo del tecnico che lo legherà al club rossonero fino al 2022. Il contratto verrà firmato nella giornata di domani. In seguito, un estratto del comunicato del club rossonero: “AC Milan (il Club) annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.”

Un rinnovo che rimescola le carte. Maldini e Massara vanno verso la riconferma, in tal modo potranno proseguire il loro progetto tecnico. Un dietrofront inaspettato quello del Milan che quindi si appresta ad ufficializzare il rinnovo del suo allenatore. Resta da definire la questione Ibrahimovic. Lo svedese con la riconferma di Pioli, resterà o lascerà comunque il Milan a fine stagione? Il Milan dovrà ora stabilire il progetto tecnico per la prossima stagione e il non approdo di Rangnick potrebbe rappresentare la permanenza dello svedese.

Seguiranno aggiornamenti.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20