Il Milan è al lavoro per rinnovare i contratti di Romagnoli e Rafael Leao. Il capitano rossonero è infatti in scadenza nel 2022.
Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Milan: Romagnoli e Leao rinnoveranno?
Nella giornata di ieri, c’è stato un incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e Mino Raiola, agente del capitano rossonero Alessio Romagnoli. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la volontà delle parti è quella di definire l’accordo al più presto. Il Milan ha chiesto a Romagnoli una notevole riduzione dell’ingaggio. Il difensore ex Sampdoria e Roma, attualmente guadagna 6 milioni a stagione mentre la dirigenza vorrebbe portare lo stipendio intorno ai 3,5 milioni. Il giocatore ha accolto la richiesta della dirigenza dimostrando di volersi legare ai colori rossoneri fino al 2026. Romagnoli ha infatti perso la titolarità con l’arrivo di Tomori anche se il centrale difensivo si è dimostrato sempre pronto ogni volta chiamato in causa da Stefano Pioli.
Leao: operazione 2026
Anche Rafael Leao sembra essere vicino al rinnovo con il club rossonero. Il giocatore portoghese, arrivato nel 2019 dal Lille è diventato ormai un titolare e pedina fondamentale del Milan. Il lavoro di Pioli sta infatti dando i suoi frutti e i numeri di questo inizio di stagione danno conferma: Leao è infatti il miglior marcatore di questo inizio di stagione oltre ad essere uno dei più presenti. Il suo contratto scade nel 2024 e la dirigenza è in costante contatto con Jorge Mendes per prolungare l’accordo fino al 2026 con un adeguamento dell’ingaggio, da 1.4 ai 4 richiesti a stagione dall’agente portoghese.
Sito ufficiale ACMILAN.com